venerdì, Aprile 12, 2024
Home > Marche > M5S sul sisma di novembre: Stato di emergenza e memoria corta

M5S sul sisma di novembre: Stato di emergenza e memoria corta

fine mercato tutelato

M5S sul sisma di novembre: Stato di emergenza e memoria corta. Ruggeri: «Il centrodestra marchigiano osteggiò la proposta di attivare subito il Governo» – “Succede che certa politica abbia la memoria corta. È la ragione per cui il governatore Francesco Acquaroli si vanta sulla dichiarazione dello stato di emergenza per il terremoto del 9 novembre scorso, ora che è stata deliberata dal Consiglio dei ministri. Il presidente marchigiano non si ricorda, però, che proprio su questo stesso tema la giunta e la maggioranza regionale diedero vita a un teatrino finora tra i più avvilenti del mandato.

Giunta e maggioranza osteggiarono infatti la proposta dell’opposizione, da me appoggiata, che sollecitava un intervento sul Governo centrale per ottenere nei tempi più rapidi la dichiarazione dello stato di emergenza. Un atteggiamento che può essere interpretato in chiave difensiva (la paura di disturbare il Governo con la richiesta di risorse economiche) oppure in base a un motivo politico: le principali città danneggiate dal terremoto, Ancona, Fano e Pesaro, sono infatti amministrate dal centrosinistra. Per fortuna l’opposizione non ha desistito e oggi può dire di avere fatto un buon servizio alla comunità marchigiana, al contrario di qualcun altro con la memoria corta”.

Marta Ruggeri,
capogruppo consiliare dei 5 Stelle

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net