lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Macerata, nasce il Pronto Soccorso della Solidarieta’

Macerata, nasce il Pronto Soccorso della Solidarieta’

macerata

Macerata, nasce il Pronto Soccorso della Solidarieta’. Questo per far fronte a nuovi ed accresciuti bisogni della popolazione del capoluogo e dei comuni vicini. Il centro e’ gestito dai volontari della Croce Verde

di Maurizio Verdenelli

Il Pronto Soccorso della Solidarieta’ e’ al numero 65-69 di via Lorenzoni a qualche centinaio di metri da via Indipendenza dove ha notoriamente sede la casa madre da cui promana: la Croce Verde. Ad inaugurare questo Pronto Soccorso sui generis, tuttavia concretissimo nei fatti sono stati sabato pomeriggio il presidente Angelo Sciapichetti (gia’ assessore regionale alla Protezione Civile) e l’on. Irene Manzi. Ospiti il consigliere provinciale per le Pari Opportunita’, Deborah Pantana e, tra gli altri, Giuseppe Spernanzoni, storico ex presidente della soc. coop Meridiana.

Il Pronto Soccorso della Solidarieta’ nasce per far fronte a nuovi ed accresciuti bisogni della popolazione del capoluogo e dei comuni vicini.  Tre/quattro grandi locali gia’ ‘strapieni’ di capi d’abbigliamento per bambini/e ed adulti (donne e uomini) , beni di prima necessita’, alimentari e giocattoli, in buona parte ‘freschi di fabbrica’. 

Dice il presidente Sciapichetti: “Siamo meravigliati dalla  generosita’ dei maceratesi. Che hanno superato ogni rosea aspettativa. Sopratutto fornendo al Pronto Soccorso un numero altissimo di abiti, anche nuovi. Abbiamo dunque un reparto fornitissimo al pari di quello dei giocattoli da far invidia a Babbo Natale”.

Il centro e’ gestito dai volontari della Croce Verde che sono a disposizione di chi si rechera’ nella sede di via Lorenzoni. Un po’ nascosta nel labirinto dei condomini, ne’ e’ troppo visibile dalla strada principale. Sarebbe opportuna l’installazione di una segnaletica adeguata per poter accedere a questo particolarissimo Pronto Soccorso, dove non sono previsti codici di diverso colore a segnalare priorita’ diverse e dove tutto e’ naturalmente gratis. “Per tutti i richiedenti lo stesso Codice: Subito!” dice Angelo Sciapichetti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net