domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Reckoning” martedì 18 aprile 2023

Il film horror stasera in TV: “The Reckoning” martedì 18 aprile 2023

the reckoning

Il film horror stasera in TV: “The Reckoning” martedì 18 aprile 2023 alle 21.20 su Rai 4The Reckoning è un film horror d’avventura del 2020 diretto da Neil Marshall , da una sceneggiatura di Marshall, Charlotte Kirk e Edward Evers-Swindell. [4] [5] Nel cast Kirk, Joe Anderson , Steven Waddington e Sean Pertwee . Il film segue una donna accusata di essere una strega dopo aver perso il marito a causa della peste.

Le riprese si sono svolte a Budapest, in Ungheria. Sia le scene interne che quelle esterne sono state girate ai Fot Studios, in Ungheria , su set costruiti e progettati da Ian Bailie.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival il 20 agosto 2020 ed è stato distribuito in sale limitate e in digitale il 5 febbraio 2021.

Dopo aver perso il marito durante la Grande Peste, Grace Haverstock (Kirk) viene ingiustamente accusata di essere una strega e posta sotto la custodia del più spietato cacciatore di streghe d’Inghilterra, il giudice Moorcroft (Pertwee). 

Costretta a sopportare torture fisiche ed emotive pur mantenendo fermamente la sua innocenza, Grace deve affrontare i propri demoni interiori mentre il Diavolo stesso inizia a farsi strada nella sua mente. [6]

Regia di Neil Marshall 

Con Charlotte Kirk, Joe Anderson, Steven Waddington e Sean Pertwee 

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/04/The-Reckoning-in-prima-visione-tv-4d3f6971-776f-49ad-bd2b-57b841ab19bc-ssi.html

Su Rai 4 un viaggio indietro nel tempo dalle tinte decisamente dark con l’epic thriller “The Reckoning”, in onda in prima visione martedì 18 aprile alle 21.20.

Diretto dall’esperto in brividi e atmosfere tetre Neil Marshall, regista dei cult horror Dog Soldiers e The Descent ma anche degli episodi più premiati de Il Trono di Spade, The Reckoning coglie l’aspetto più crudele delle persecuzioni inquisitorie fondendolo con il cinema di vendetta.

Il film è stato presentato con successo al Fantasia International Film Festival e al London FrightFest Film Festival. È 1665. In Inghilterra la peste dilaga causando una grande quantità di morti.

Tra loro c’è il contadino Joseph che lascia la giovane moglie Grace e la loro neonata. Quando la vedova rifiuta le avances del facoltoso signor Pendleton, quest’ultimo mette in giro la voce che lei pratichi la stregoneria e che l’epidemia di peste sia causata dai suoi sortilegi.

Da lì a poco, Grace viene arrestata e affidata alle attenzioni dell’inquisitore Moorcroft, che cercherà in tutti i modi di far confessare la ragazza sulla sua affiliazione al demonio.