giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Marche > Pesaro green: come sono cambiati i tempi. “Ora conta solo il panorama speciale”

Pesaro green: come sono cambiati i tempi. “Ora conta solo il panorama speciale”

pesaro green

Pesaro green: come sono cambiati i tempi. “Ora conta solo il panorama speciale” – Il nostro quotidiano è nato, diversi anni fa, per dare voce a tutti ed è quello che abbiamo intenzione di continuare a fare, soprattutto quando gli argomenti sono interessanti e meritano attenzione. Riportiamo quindi, di seguito, nella speranza che ciò porti ad un dibattito costruttivo, il post pubblicato da un utente Facebook sul gruppo “Sei di Pesaro se….”, ritenendolo meritevole di nota. “Ho avuto la fortuna di crescere in un quartiere residenziale. Erano gli anni 70 , allora si riusciva a comprare bene una casa, e la mia famiglia decise di acquistare un terreno ai margini della città, dove ancora c’erano i boschi, e dove poter fare crescere le proprie figlie in mezzo alla natura. Con il tempo sono arrivate altre famiglie, e altre case, ma tutti avevano questo obbiettivo: mantenere quanto possibile il verde attorno alla loro proprietà, consci della importanza che le piante rivestivano per l’ambiente. È passato molto tempo da allora.

I genitori sono diventati nonni, poi se ne sono andati, e nuove famiglie hanno preso il loro posto.

Questa volta, però, la finalità dell’aquisto è mutata: non più scelta per il benessere, ma scelta di immagine. La casa in un quartiere residenziale, dà prestigio, se poi hai un panorama speciale, tanto di più!

Quindi , via con le motoseghe!

Alberi che hanno impiegato 50 anni a crescere, in 15 minuti vengono fatti a pezzi, per avere una splendida veduta sul mare, o sulle colline circostanti, in barba alle continue sollecitazioni di un mondo più green, e aria più pura!

Forse pensano che il cemento con il quale rivestono il prato per le loro auto giganti e super inquinanti, rilasci l’ossigeno che li tiene in vita ogni giorno?

Ma se era il prestigio di un appartamento che volevano, perché non risparmiare soldi e tempo e acquistare un super attico in cima ad un edificio che svetta sulla città?!

Forse, senza internet e tante informazioni da Google, i giovani di 50 anni fa erano più green e sostenibili di quelli di adesso”. Per quanti vorranno intervenire, saremo lieti di accogliere le loro opinioni.

Foto di RegalShave da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net