giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Alex Cross – La memoria del killer” martedì 18 aprile 2023

Il film thriller stasera in TV: “Alex Cross – La memoria del killer” martedì 18 aprile 2023

alex cross

Il film thriller stasera in TV: “Alex Cross – La memoria del killer” martedì 18 aprile 2023 alle 21.10 su Rai MovieAlex Cross – La memoria del killer, distribuito in Italia anche col titolo I Alex Cross, è un film del 2012 diretto da Rob Cohen e con protagonisti Tyler PerryMatthew Fox e Rachel Nichols.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson La memoria del killer, ed è il terzo film con protagonista dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno, nei quali era stato interpretato da Morgan Freeman e di cui questo film rappresenta il prequel.[1]

Alex Cross si propone di lasciare la polizia di Detroit per passare all’FBI, quando viene coinvolto da un omicida seriale che, arrivando ad assassinare sua moglie e una sua cara collega, lo costringe a cambiare strada.

Regia di Rob Cohen 

Con Tyler PerryMatthew Fox e Rachel Nichols

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/04/—Alex-Cross—La-memoria-del-killer-1fd21d06-9740-48a1-92ce-511497f8a492-ssi.html

Azione, pericolo, emozioni per la prima serata di Rai Movie che propone, martedì 18 aprile alle 21.15, “Alex Cross – La memoria del killer”.

Un criminale, soprannominato Picasso, sta terrorizzando il mondo dell’alta finanza di Detroit. L’uomo giusto per catturarlo è Alex Cross, specialista in psicologia della polizia, che ha deciso di trasferirsi con la famiglia a Washington per lavorare con l’Fbi. Ma il suo progetto dovrà aspettare: non lascerà Detroit senza prima aver fatto i conti con l’assassino.

Protagonista di una popolare serie di romanzi polizieschi, Alex Cross era stato interpretato da Morgan Freeman in altri due film, “Il collezionista” e “Nella morsa del ragno”.

Con “La memoria del killer” si torna alle origini, e il giovane tenente, specializzato in psicologia criminale, è interpretato da Tyler Perry: una pellicola movimentata e avvincente e un personaggio di spessore che, amatissimo dal pubblico, è il  protagonista di ben trenta libri gialli.