giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “After 2” giovedì 20 aprile 2023

Il film drammatico stasera in TV: “After 2” giovedì 20 aprile 2023

after 2

Il film drammatico stasera in TV: “After 2” giovedì 20 aprile 2023 alle 21.20 su Rai 2After 2 (After We Collided) è un film del 2020 diretto da Roger Kumble ed interpretato dai protagonisti del primo film della serie Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Sequel del film After (2019), la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2013 After – Un cuore in mille pezzi scritto da Anna Todd, anche sceneggiatrice e produttrice della pellicola.

Un mese dopo le vicende narrate, Hardin è disperato e cerca in tutti i modi possibili di ricontattare Tessa, che intanto ha cominciato a lavorare come stagista nella prestigiosa casa editrice Vance, dove incontra uno dei suoi colleghi, Trevor, col quale instaura subito confidenza e in seguito, fa anche amicizia con Kimberly, compagna di Christian Vance. Quella sera, Tessa partecipa ad una festa in discoteca dell’azienda Vance con Trevor, Kimberly e Christian e durante i festeggiamenti, finisce per ubriacarsi e telefona a Hardin, che si allarma, correndo a cercarla. Trevor aiuta Tessa e i due finiscono in una camera dell’albergo e la ragazza accidentalmente macchia di vino la camicia di Trevor, costretto a cambiarsi in bagno dove viene proprio sorpreso da Hardin, che cade in preda alla gelosia credendo che tra i due ci sia qualcosa. Tessa riesce a calmarlo e i due finiscono per passare la notte insieme.

Al suo risveglio, Tessa è pentita del suo gesto e si infuria con Hardin per ciò che le ha fatto in passato perché non riesce a perdonarlo cacciandolo in malo modo e il ragazzo, per ripicca, le confessa di essere andato a letto con Molly, mentendole. Tessa è decisa a non volerne sapere più nulla di Hardin ma allo stesso tempo non riesce a dimenticarlo, soffrendo ancora per la fine della loro relazione. Torna nel vecchio appartamento in cui vivevano e trova il regalo che Hardin le aveva preso per il compleanno: un Kindle per leggere i suoi libri. Mentre Tessa si commuove pensando ai ricordi vissuti col ragazzo, quest’ultimo entra in casa accompagnato da una donna che si rivelerà essere la madre di Hardin, Trish, venuta da Londra per le vacanze natalizie. Hardin chiede a Tessa di fingere di essere la sua ragazza per evitare di arrecare un dispiacere a sua madre e Tessa, seppur scettica, accetta e i tre passano la serata insieme.

Durante la notte, Tessa e Hardin tentano di riconciliarsi e alla fine passano la notte insieme, tornando ad essere una vera coppia. La mattina successiva, Tessa parte per tornare da sua madre per Natale ma, tramite l’ex fidanzato Noah, scopre che suo padre è tornato in città; lui avrebbe voluto rivederla, ma la madre glielo ha impedito. Tessa, furiosa con sua madre, torna da Hardin decidendo di rimanere definitivamente con lui. Tessa, Hardin e Trish vengono invitati al pranzo di Natale a casa di Ken, il padre di Hardin, ed è proprio durante il ricevimento che divampa un litigio molto forte tra padre e figlio, dove Hardin aggredisce suo padre per non essere considerato un membro della famiglia, come Landon (suo fratellastro) e la nuova moglie di Ken. Trish, delusa dal comportamento del figlio, torna a Londra rimproverando il figlio per il suo carattere, rischiando di perdere Tessa per sempre. I due giovani proseguono la loro relazione dove Hardin vuole dimostrare a Tessa di voler diventare un bravo ragazzo per lei: pattinano insieme, fanno yoga e riprovano a ricostruire un rapporto sano e più forte.

La situazione si complica ulteriormente quando Tessa riceve un’importante offerta di lavoro a Seattle con Trevor ed è molto indecisa sulla scelta da prendere; intanto, la ragazza va con Hardin alla festa di Capodanno alla confraternita, ritrovando i loro vecchi amici, dove Tessa ritrova Molly. Tra le ragazze scoppia una violenta rissa, dove Tessa ha la meglio. Successivamente i due ragazzi fanno nuovamente l’amore in una stanza, ma dopo la mezzanotte Tessa vede Hardin parlare con una ragazza e travisa le loro parole: convinta che Hardin l’abbia tradita, Tessa bacia un altro ragazzo e i due, dopo una discussione violenta si lasciano per la seconda volta. Tessa, delusa ma comunque pentita della sua reazione, cerca Hardin in tutti i modi; quando lui la richiama, lei nel tentativo di prendere il telefono, rimane vittima di un incidente stradale. Fortunatamente ne rimane illesa, ma durante il ricovero, Trevor parla con Hardin e lo invita a non farsi mai più sentire, facendogli intuire di essere innamorato di Tessa.

Hardin, così, lascia una lettera d’addio a Tessa e parte per Londra da sua madre. Tessa soffre la mancanza di Hardin e anche quest’ultimo. Trish incoraggia suo figlio a lottare per ciò che ama, incitandolo a tornare in America per riconquistare Tessa. Durante un ricevimento a casa Vance, Christian chiede a Kimberly di sposarlo e Trevor rivela a Tessa di aver spinto Hardin ad andarsene. Proprio in quel momento, Tessa vede un Hardin provato sulla balconata; dopo un primo momento di confusione, i due si chiariscono e tornano insieme. Tessa e Hardin decidono di saldare il loro rapporto e la ragazza lo accompagna a fare un tatuaggio sulla schiena in segno del loro amore. Subito dopo, uscendo dal negozio, un senzatetto si avvicina a Tessa e Hardin per paura che possa aggredirla, lo scaraventa al muro. Tessa però cambia espressione non appena riconosce l’uomo che si rivelerà essere suo padre.

Regia di Roger Kumble

Con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

Fonte: WIKIPEDIA

Le difficoltà di una relazione, tra pause, incomprensioni e riavvicinamenti. “After 2”, sequel del film del 2019, è tratto dal romanzo “After – Un cuore in mille pezzi” di Anna Todd, secondo capitolo della saga romantica “After”. Il film, che andrà in onda giovedì 20 aprile alle 21.20 in prima visione su Rai 2, continua a seguire la storia di Hardin Scott e Tessa Young, alle prese con le conseguenze della fine del loro rapporto.

Mentre Hardin cade nella trappola di alcune cattive abitudini, Tessa, forte della sicurezza acquisita, inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance, dove attira l’attenzione del suo affascinante collega Trevor, il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione. Trevor è intelligente, spiritoso, attraente, ma soprattutto è affidabile, esattamente il tipo di ragazzo che fa per lei.

Ma Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin. Dopotutto lui è l’amore della sua vita e al di là delle loro incomprensioni e delle difficoltà, non può negare ciò che prova. Vorrebbe essere in grado di andare avanti per la sua strada, ma non è così semplice.

Attraverso gli alti e i bassi della loro relazione, Tessa e Hardin lotteranno per stare ancora insieme anche se ogni cosa sembra tramare per tenerli separati. Regia di Roger Kumble e nel cast Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair e Dylan Sprouse.