mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Metti la nonna in freezer” domenica 23 aprile 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Metti la nonna in freezer” domenica 23 aprile 2023

metti la nonna

Il film consigliato stasera in TV: “Metti la nonna in freezer” domenica 23 aprile 2023 alle 21.10 su Rai Movie Metti la nonna in freezer è un film del 2018 di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, interpretato da Fabio De Luigi e Miriam Leone.

Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione.

La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, il quale dopo una delusione d’amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l’incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia; questi, anche per distrarlo da più intense vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all’apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s’innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa; al contrario, Claudia teme che l’uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

A complicare le vicende si inserisce Augusto, un anziano con cui Birgit aveva intrapreso una relazione extraconiugale, il quale è venuto a comunicarle (in realtà a Claudia travestita) di essere finalmente diventato vedovo, ma Claudia lo allontana. Pochi minuti dopo arriva Simone: costui ha intuito che Claudia abbia sofferto per l’assenza emotiva della madre e ne vuole parlare alla nonna (che crede viva), e si sfoga proprio con Claudia, ancora truccata dall’incontro con Augusto: le parole dette da Simone fanno finalmente invaghire Claudia, i due si mettono insieme e dopo pochi mesi lei rimane incinta.

Nel frattempo la squadra di Simone sta per arrestare un noto latitante (che alla fine si rivelerà essere il nuovo compagno di Rossana, Giorgio Lavecchia), ma la rivalità con la squadra di Rambaudo lo fa scappare. Inizia una caccia all’uomo che coinvolge anche le tre protagoniste, le quali stanno trasportando il cadavere della nonna a casa di Rossana, seduto su una carrozzina, che però cade dal furgone, passa davanti agli occhi di Augusto, che imperterrito attende da giorni per parlare con Birgit, e finisce in un bosco. Simone però spiega alle tre donne di aver capito da tempo la verità su nonna Birgit; Claudia, Margie e Rossana rischiano di essere arrestate. Simone è indeciso se chiudere un occhio, visto lo stato interessante della sua compagna: alla fine cede, riesce a ritrovare il cadavere e riportarlo in casa.

La vicenda si conclude con il funerale di Augusto, morto di crepacuore per aver visto l’amata Birgit morta, e l’indecisione da parte del gruppo se scongelare la nonna e darle la giusta sepoltura o mantenerla congelata, riscuotendo la sua pensione per pagare sia l’azienda di Claudia sia le spese del bambino in arrivo.

Regia di Valentino Orsini

Con Flavio BucciMonica Guerritore ed Ivana Monti

Fonte: WIKIPEDIA

Film interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/04/Metti-la-nonna-in-freezer–1c66671d-405d-4315-bcf0-3c3a7f48007d-ssi.html

“Metti la nonna in freezer” è il film in onda domenica 23 aprile alle 21.15 su Rai Movie. La regia è di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, mentre gli interpreti sono Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Eros Pagni, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva.

La trama: Claudia, è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l’aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, attende da tempo di essere pagata, ma ciò non avviene mai. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che improvvisamente muore.

Nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione, fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto.

Ma il caso vuole che Claudia si imbatta in Simone, incorruttibile e maldestro maresciallo della Guardia di Finanza, la cui vita è dedicata a smascherare piccoli e grandi truffatori.