giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Nella morsa del ragno” domenica 30 aprile 2023

Il film thriller stasera in TV: “Nella morsa del ragno” domenica 30 aprile 2023

nella morsa del ragno

Il film thriller stasera in TV: “Nella morsa del ragno” domenica 30 aprile 2023 alle 21 su Iris (Canale 22)Nella morsa del ragno – Along Came q Spider (Along Came a Spider) è un film del 2001 diretto da Lee Tamahori con Morgan Freeman e Monica Potter ed è tratto dal romanzo Ricorda Maggie Rose di James Patterson.

Durante il tentativo di catturare un serial killer muore la collega dell’investigatore-psicologo Alex Cross ed i sensi di colpa lo portano a ritirarsi dal lavoro. Alcuni mesi dopo, la figlia del senatore Hank Rose viene rapita a scuola, una scuola dove sono presenti anche agenti dei servizi segreti, per sorvegliare i figli degli uomini politici più importanti degli Stati Uniti. Il rapitore Gary Soneji si è infiltrato due anni prima nella scuola per studiare le mosse della bambina ed è diventato un suo insegnante.

Soneji, con una telefonata, coinvolge Cross che si trova a lavorare a fianco dell’agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan, responsabile del servizio di sicurezza presso la scuola. I servizi segreti, però, brancolano nel buio perché il rapitore non ha lasciato tracce: niente impronte digitali, identità fasulla; neppure il suo aspetto è conosciuto, perché ha sempre indossato una maschera, ma scoprono il luogo dove il rapitore aveva preparato il piano.

Nel frattempo la bambina, tenuta in ostaggio su una barca, tenta di liberarsi incendiando la nave, ma il piano fallisce. A questo punto alla polizia viene richiesto un inaspettato riscatto di 10 milioni di dollari in diamanti. Il rapitore si allontana dalla barca e al suo ritorno la bambina è sparita.

A questo punto va a trovare Cross, ma dopo aver tentato di prendere in ostaggio Jezzie, Cross gli spara con il fucile da caccia vinto a Poker dal padre della collega. Morto il rapitore cresce anche la paura di non riuscire a trovare viva la bambina, ma Alex Cross ha una formidabile intuizione: dopo aver menzionato i 12 milioni in diamanti, capisce che non è stato Soneji a chiedere il riscatto, in quanto non lo ha corretto sulla cifra esatta, e che quindi c’è un secondo rapitore.

Le indagini prendono dunque un’altra piega e controllando i filmati del giorno del rapimento, Cross si rende conto che l’agente Flannigan ha aiutato il rapitore insieme ad uno dei vigilantes della scuola: Ben Devine. Temendo che Cross scopra della sua complicità nel rapimento, Jezzie si fa scaltramente consegnare i diamanti per poi uccidere lo stesso Ben.

La bambina viene tenuta in ostaggio nel granaio di una casa presa in affitto proprio dall’agente Flannigan ed Alex Cross scopre questo luogo ispezionando il computer di Jezzie. C’è un breve scontro a fuoco nel quale l’agente Flannigan viene uccisa da Cross e finalmente la bambina può essere riportata ai genitori.

Regia di Lee Tamahori

Con: Morgan Freeman e Monica Potter  

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/detail/Nella-morsa-del-ragno/0RGUUM4CMMEIW5VM0QK0M2JKIH/ref=atv_nb_lcl_it_IT?language=it_IT&ie=UTF8