martedì, Maggio 14, 2024
Home > Lazio > Roma, Santori: “Tutti in Campidoglio per dire no alla Ztl”

Roma, Santori: “Tutti in Campidoglio per dire no alla Ztl”

roma

Roma, Santori: “Tutti in Campidoglio per dire no alla Ztl”. “La delibera deve essere revocata. No misure tampone, no a tentativi maldestri di proposte discriminatorie contro i romani e il diritto alla mobilità, no all’intollerabile delirio eco-chic”

Riceviamo e pubblichiamo: “Amiche e amici, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per il Tuo sostegno e partecipazione diretta alla petizione contro il piano ZTL, che in sole due settimane ha ottenuto oltre 65mila firme. Il numero di sottoscrittori continua a crescere ogni giorno, dimostrando la forte opposizione contro una delibera che limita le nostre libertà e mette a rischio il nostro bilancio familiare. 

L’impegno di tutti è stato fondamentale per raggiungere questo primo straordinario risultato, che dimostra come la Nostra voce sia stata ascoltata e abbia avuto un impatto significativo sulla stampa e sulle tv ma anche all’interno della stessa maggioranza che sostiene il sindaco Gualtieri. Questa petizione, però, rappresenta SOLO l’inizio di un percorso politico che auspico possa trovare il giusto riscontro presso il Sindaco di Roma affinché si possano rimodulare i provvedimenti attualmente in vigore ed i successivi che interverranno nei prossimi tempi.

Ritengo che lo strumento della petizione possa innanzitutto servire a sensibilizzare l’Amministrazione Capitolina, ma rappresenta anche una cassa di risonanza importante al fine di informare tutti coloro i quali non hanno ancora contezza delle Ordinanze sindacali recentemente pubblicate. Il sindaco Gualtieri dopo la nostra petizione sembrerebbe voglia fare solo dei piccoli aggiustamenti, qualche limatura o minima deroga per una maggiore sostenibilità dal punto di vista sociale, rigorosamente a ‘saldo zero’ di riduzione delle emissioni. Ma l’impianto del provvedimento che istituisce i varchi per il controllo della Ztl della Fascia Verde di Roma non verrà sostanzialmente modificato. 
Ora, oltre a raggiungere le 100.000 firme, ritengo sia giunto il momento di proseguire la nostra azione in modo più visibile e determinato. Per questo motivo, Ti invito a unirti a Noi Mercoledì 10 Maggio, alle ore 17, in Piazza del Campidoglio, e contattare tutti i tuoi amici interessati per aderire alla manifestazione contro il folle piano ZTL voluto da questa amministrazione.

Saremo insieme per difendere i nostri diritti e le nostre libertà, e per far sentire la nostra voce in difesa della nostra città e dei suoi abitanti. La delibera deve essere revocata. No misure tampone, no a tentativi maldestri di proposte discriminatorie contro i romani e il diritto alla mobilità, no all’intollerabile delirio eco-chic!

Ancora una volta, Ti ringrazio per il Tuo prezioso sostegno e la partecipazione. Il mio impegno va avanti ma senza la tua presenza non possiamo raggiungere l’obiettivo del ritiro della delibera sulla fascia verde”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net