lunedì, Maggio 27, 2024
Home > Lazio > Roma, Ztl Fascia Verde. Meleo – De Santis: “Nuova Fascia Verde iniqua”

Roma, Ztl Fascia Verde. Meleo – De Santis: “Nuova Fascia Verde iniqua”

Roma

Roma. Ztl Fascia Verde, Meleo (M5S) – De Santis (LcR): “Nuova Fascia Verde iniqua e dannosa” – “Avevamo dichiarato che non saremmo rimasti passivi di fronte all’istituzione della nuova Ztl Fascia verde così come concepita dalla Giunta e, come promesso, abbiamo prontamente depositato una mozione con cui chiediamo all’Assemblea Capitolina di fermare questo atto.

Un provvedimento – di cui Gualtieri, sindaco di Roma, deve assumersi la totale paternità – che va rivisto e ripensato nell’ottica di non danneggiare centinaia di migliaia di cittadini romani che non possono permettersi di acquistare un’altra auto e che, a partire da novembre, potrebbero incontrare notevoli difficoltà nei loro spostamenti quotidiani.

Con la mozione a firma M5S e Lista Civica Raggi chiediamo a Sindaco e Giunta di rimodulare l’intervento in maniera più graduale e di legarlo comunque alla realizzazione di determinate misure complementari e di supporto alla mobilità, rafforzando ad esempio un trasporto pubblico e seguendo i progetti da noi ereditati, accelerando sulla realizzazione delle opere del PUMS e potenziando la sharing mobility, oramai ridotta all’osso e con diversi disservizi sulla città.

Al Sindaco, inoltre, chiediamo di istituire un dialogo con il Governo e il Ministero dei Trasporti al fine di individuare congiuntamente idonee soluzioni che possano agevolare i cittadini in questo delicato processo di transizione. 

Il nostro impegno, ovviamente, non si fermerà qui. A breve istituiremo una raccolta firme contro questo scellerato provvedimento della Giunta che, se confermato, non farà altro che penalizzare enormemente una fascia consistente di cittadini ed evidenziare, ancora una volta, l’assoluta indifferenza di questa Amministrazione verso i romani e le loro esigenze”.

Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina M5S Linda Meleo e il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net