giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Mondo > Da Biden alla Von der Leyen, fino ad arrivare a Sala e Gualtieri

Da Biden alla Von der Leyen, fino ad arrivare a Sala e Gualtieri

iniziano a cadere

Da Biden alla Von der Leyen, fino ad arrivare a Sala e Gualtieri – Il delirio di onnipotenza dei falsi democratici , che occupano poltrone a tutto spiano, sembra proprio di recente dominare.

Così non si possono  che condividere le parole di Putin quando afferma: ‘L’Occidente vuole dettare le sue regole al mondo’.

Ci si riferisce alle parole proferite dal presidente russo Vladimir Putin, presente sulla piazza Rossa a Mosca per la parata del giorno della vittoria sul nazismo.

Ed e’ proprio la Von der Leyen, appena scesa dal treno a Kiev, che asserisce: “Qui sono difesi i valori dell’Ue”. Con un Zelensky che asserisce: “Ci serve una nuova vittoria”.

Così il presidente della Commissione Europea celebra nella capitale ucraina la Giornata dell’Europa. Queste le parole del presidente ucraino: ‘L’Europa è sorta dalla sconfitta del male dell’aggressione”. 

Certo, in pochi commentano il fatto che la “democratica”  Europa abbia cancellato l’evento diplomatico con il ministro israeliano Ben Gvir. Cancellazione che ha causato la sua durissima reazione.

L’evento diplomatico è stato annullato per non lasciare spazio “a opinioni che contraddicono i valori europei” dicono i “democratici” europei. E lui attacca: “Una vergogna che Bruxelles mi tappi la bocca”.

Se poi a tutto ciò aggiungiamo ciò che nel tempo ha asserito il presidente Biden, in aggiunta alla sua ultima dichiarazione dove asserisce che il default non e’ una opzione possibile, verrebbe quasi spontaneo osare pensare che tra i “democratici” vi sia il vizio dell’onnipotenza.

E i “democratici” Italiani non sono certo da meno: così a Milano il sindaco ha costretto al fermo le autovetture non green, bloccando di fatto l’economia ed i cittadini e penalizzando così i cittadini meno abbienti pur di compiacere i ricchi “compari”, i compagni ideologici.

Tutto ciò silenziando ogni forma di protesta, che sembra mai essersi sopita e che sta facendo covare parecchio malumore.

Ma Roma non ci sta e la decisione, imposta a partire dal prossimo novembre, sta scatenando un putiferio.

Forse per questo sembrerebbe che il sindaco Romano abbia intenzione di concedere a chi dovrà “buttare a mare” o meglio rottamare la propria autovettura, pagando pure la rottamazione, un abbonamento metro per un anno del valore di ben 250 euro.

Forse non rimane che chiedersi:  dove finisce l’onnipotenza del poltronismo e inizia la presa per il …. Nei confronti del cittadino?

Ettore Lembo

Fonti: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/05/09/putin-contro-di-noi-scatenata-una-vera-guerra_8769fe97-4088-412d-9668-ba6fc1e80542.html

https://www.rainews.it/articoli/2023/05/ue-in-israele-cancella-levento-diplomatico-con-il-ministro-della-sicurezza-nazionale-ben-gvir–cd691f24-a2ef-4da3-a6c4-f284972a0dda.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/05/09/von-der-leyen-a-kiev-qui-sono-difesi-i-valori-dellue_f83e7561-a3ae-4872-920b-f58b359e8660.html

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2023/05/10/usa-biden-il-default-non-e-unopzione-possibile_20483e07-9074-4834-9517-3cc88ddb954b.html

https://www.romatoday.it/attualita/video-manifestazione-campidoglio-contro-la-ztl-fascia-verde-oggi-10-maggio.html

https://www.agi.it/cronaca/news/2023-05-10/fascia_verde_roma_novembre_2023_chi_puo_circolare_gualtieri-21318890/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net