mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 13 maggio alle 20.20 su Rai 3: la sicurezza nelle stazioni

Anticipazioni per “Le Parole” del 13 maggio alle 20.20 su Rai 3: la sicurezza nelle stazioni

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 13 maggio alle 20.20 su Rai 3: la sicurezza nelle stazioni con ospiti Gad Lerner, Ritanna Armeni, Lodo Guenzi e Maurizio De Giovanni – Sabato 13 maggio, alle ore 20.20 su Rai 3, nuovo appuntamento con “Le Parole” il programma condotto da Massimo Gramellini che, come ogni settimana, attraverso delle parole chiave analizza e indaga la realtà che ci circonda.

Per parlare dei principali fatti di attualità ospiti di questa settimana saranno i giornalisti e scrittori Gad Lerder e Ritanna Armeni, lo scrittore Maurizio De Giovanni e il frontman de “Lo Stato Sociale” Lodo Guenzi, tra i protagonisti del nuovo film di Pupi Avati “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”.
Inoltre, “Le Parole” affronterà il tema della sicurezza intorno alle stazioni.

Si passerà una serata insieme a Roberta, una volontaria di strada per l’associazione City Angels, che una volta a settimana si reca alla stazione Termini di Roma in orari serali e notturni per aiutare e portare sicurezza a chi ha più bisogno, ma offre anche assistenza a pendolari, lavoratori e abitanti della zona che hanno paura a girare da soli la notte, in collaborazione con le forze dell’ordine.

Come sempre immancabili, Roberto Vecchioni con la sua analisi delle parole e Giovanna Botteri per un commento su Donald Trump, l’ex Presidente degli Stati Uniti che, recentemente condannato per abusi sessuali e diffamazione, è tornato alla carica davanti alle camere della CNN spartendo critiche a molti.

Jacopo Veneziani, con la sua rubrica d’arte, ispirato dal concerto di Gianni Moranti al Senato mostrerà le trasposizioni pittoriche di alcuni brani di Morandi, mentre Saverio Raimondo nella sua dissacrante rubrica commenterà la parata del 9 maggio in Russia.

E ancora, in studio Roberto Mantovani, il tassista bolognese che ha intrapreso una battaglia contro i colleghi contrari ai pagamenti elettronici pubblicando ogni giorno sui social un rendiconto delle sue entrate e uscite per una maggiore trasparenza. Qualche giorno fa ha trovato le gomme della sua auto tagliate e ha ricevuto insulti e minacce da alcuni colleghi indispettiti.

In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini.

Le Parole è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Silvia Truzzi e di Paola Greco e Andrea Malaguti. La regia è di Cristian Biondani.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Le-Parole-di-Massimo-Gram