giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Roseto, via libera al progetto per chiudere lebuche sulle strade

Roseto, via libera al progetto per chiudere lebuche sulle strade

borsacchio

Roseto, via libera al progetto per chiudere lebuche sulle strade – Interventi concreti e risolutivi per dare una prima importante risposta al problema delle buche nelle strade di proprietà comunale di Roseto degli Abruzzi. Sono 62.500 gli euro a disposizione dopo l’approvazione della delibera N. 169 da parte della Giunta Comunale e che saranno utilizzati per sistemare la viabilità ammalorata in diverse zone del territorio rosetano. Non si tratterà, ed è bene sottolinearlo, dei tipici interventi di chiusura delle buche con il cosiddetto “asfalto a freddo”, che spesso vengono vanificati al primo acquazzone quando le buche si riaprono e si presentano in condizioni addirittura peggiori.
I lavori di sistemazione dei manti stradali deteriorati saranno esternalizzati attraverso l’utilizzo di una ditta specializzata mediante eventuale scarificazione e stesura a caldo di bitume opportunamente steso con un rullo compressore.
Le zone di intervento saranno individuate in base a tutte le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini e da parte del Comando dei Vigili Urbani che pattuglia abitualmente il territorio, oltre che dal Coordinatore del servizio manutenzione, e verrà fornito all’impresa un elenco delle strade su cui intervenire e sulle stesse saranno segnate con la vernice rossa i ripristini da eseguire.

“Con l’approvazione di questo atto in Giunta abbiamo dato il via libera ad un importate e atteso progetto per le strade del nostro territorio – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone – Un intervento di manutenzione straordinaria per chiudere le buche presenti sugli asfalti della nostra città anche in quelle zone dove, negli scorsi anni, era stato utilizzato l’asfalto a freddo che, purtroppo, aveva una durata molto breve. Alla prima pioggia, infatti, l’effetto di quei lavori spariva immediatamente. Invece, con questo progetto, puntiamo ad intervenire in modo efficace, efficiente e risolutivo attraverso la scarificazione dell’area circostante la buca e poi l’utilizzo di asfalto a caldo. In questo modo i lavori che effettueremo sul territorio di Roseto degli Abruzzi potranno durare nel tempo – aggiungono Sindaco e vicesindaco – Il budget stanziato grazie all’approvazione della Delibera è sostanzioso, pari a 62.500 euro, e quindi già a partire dalle prossime settimane entrerà a regime un servizio esternalizzato di copertura delle buche. Ci piace sottolineare che, ancora una volta, la nostra Amministrazione risponde concretamente alle esigenze e alle richieste che arrivano dal territorio con soluzioni non di facciata ma definitive”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net