giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Lazio > Roma, taxi NCC. Patanè: “Con nuovo regolamento sanzioni più efficaci”

Roma, taxi NCC. Patanè: “Con nuovo regolamento sanzioni più efficaci”

Eugenio Patanè

Roma, taxi NCC. Patanè: “Con nuovo regolamento sanzioni più efficaci” –  “Il nuovo Regolamento comunale che disciplina l’esercizio del trasporto pubblico non di linea, approvato oggi dall’Assemblea Capitolina, prevede un sistema sanzionatorio molto più efficace, incisivo e puntuale: viene eliminato il cosiddetto cumulo di sanzioni ed è sufficiente la prima infrazione per giungere alla sospensione della licenza”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

Ringrazio le forze di maggioranza e opposizione dell’Assemblea Capitolina – aggiunge Patanè – per l’approvazione all’unanimità del nuovo regolamento Taxi-Ncc che, venendo incontro alle richieste delle categorie interessate, introduce importanti novità. Oltre al nuovo sistema sanzionatorio, nel nuovo testo sono state inserite delle norme grazie alle quali potremo definire i turni tramite un’apposita piattaforma web: questo nuovo modello permetterà all’amministrazione di garantire un numero più consistente di vetture nei momenti di picco della domanda. Tra le altre novità, un iter più agevole per la trasferibilità delle licenze e la gratuità, per i tassisti, del servizio ‘Chiama Taxi 060609’ che diventerà un importante strumento per operatori, cittadini e turisti anche perché sarà integrato con tutte le nuove tecnologie applicate alla mobilità, tra cui la MaaS, Mobility as a Service”.  

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net