venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Maltempo Marche, oltre 200 interventi in 24 ore. Fiume Misa a Senigallia sotto osservazione

Maltempo Marche, oltre 200 interventi in 24 ore. Fiume Misa a Senigallia sotto osservazione

Maltempo Marche

Maltempo Marche, oltre 200 interventi in 24 ore. Fiume Misa a Senigallia sotto osservazione – Nelle Marche 200 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso con 70 automezzi, più di 200 gli interventi svolti nelle ultime ventiquattr’ore, maggiori criticità tra le province di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. In supporto al dispositivo di soccorso locale sono stati inviati dal Centro Operativo Nazionale dei vigili del fuoco, la regia di ogni emergenza nazionale, rinforzi in assetto alluvionale da Lazio e Toscana.

Nel video l’intervento nel comune di Belmonte Piceno (FM) dove i vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina sulla SP45 per soccorrere due persone che erano rimasti bloccati con la loro auto tra due frane in movimento.

E nella notte, a Senigallia, in provincia di Ancona, la situazione del fiume Misa è stata “costantemente monitorata” e non ha destato problemi: il livello del fiume, però, fa sapere il Comune, sempre sotto monitoraggio, “è tornato a salire a causa delle precipitazioni a monte e dell’innalzamento del livello del fiume Nevola.

Anche il reticolo minore, sebbene stressato dall’intensa pioggia, al momento non presenta criticità”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net