giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “La madre” venerdì 19 maggio 2023

Il film horror stasera in TV: “La madre” venerdì 19 maggio 2023

la madre

Il film horror stasera in TV: “La madre” venerdì 19 maggio 2023 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49)La madre (Mama) è un film del 2013 diretto da Andrés Muschietti. che ha per protagonisti Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau e Megan Charpentier.

Pellicola horror prodotta da Guillermo del Toro, tratta direttamente da Mamàcortometraggio in lingua spagnola del 2008 scritto e diretto da Andrés Muschietti, presentato ufficialmente dallo stesso del Toro in un apposito video a poche settimane dall’uscita italiana del film.

Jeffrey, un padre separato, uccide la moglie e rapisce le figlie Victoria e Lily, scappando con loro e finendo in un bosco. Girovagando senza meta incappano in una vecchia casa disabitata dove intende uccidere le figlie, ma prima che lo faccia viene sopraffatto da una misteriosa creatura.

Cinque anni dopo le due bambine vengono ritrovate vive da un paio di uomini ingaggiati dallo zio Luke, fratello di Jeffrey. Egli riesce ad ottenere l’affidamento aiutato dal dottor Dreyfuss, uno psicologo che studia il caso delle bambine e che interroga ripetutamente Victoria per capire come siano sopravvissute per cinque anni da sole.

Victoria afferma che sono state accudite dalla “Madre”: inizialmente Dreyfuss pensa che la bambina soffra di personalità multiple, ma in seguito collega un racconto fattole da Victoria alla storia di Edith, una donna che alla fine dell’800 scappò da un ospedale psichiatrico per riprendersi il figlio neonato, gettandosi poi da una rupe con esso.

Nel frattempo la creatura si manifesta nella casa di Luke e la sua compagna Annabel con fenomeni sempre più inquietanti: durante una notte, mentre Luke controlla dei rumori provenienti dal piano di sotto, viene spinto sulla scala dalla creatura, finendo in coma. Annabel resta da sola con le bambine, ma mentre riesce a instaurare un rapporto con Victoria, Lily è ancora fredda con lei.

Dreyfuss intuisce che lo spirito di Edith è proprio la “Madre”, inquieto perché anche se il figlio morì durante la caduta, lei continua a cercarlo; Dreyfuss ottiene i resti riesumati del figlio e si dirige nella casa del bosco per affrontare la “Madre”, ma viene ucciso da essa. Annabel, non riuscendo a contattare il dottore, si reca nel suo studio e trafuga tutte le ricerche del medico, ricostruendo la storia di Edith.

Nel frattempo la “Madre” diventa gelosa di Annabel e la stordisce, rapendo le bambine. Annabel prende i resti del figlio di Edith e si dirige nel bosco, dando appuntamento a Luke che nel frattempo è appena uscito dall’ospedale: i due raggiungono la casa e poi la rupe poco distante dove Edith si gettò e dove ora intende gettarsi con le bambine.

Annabel consegna alla “Madre” il corpo del figlio e lo spirito sembra placarsi, ma poi Lily la chiama e la “Madre” ritorna uno spirito furioso, che aggredisce Luke e Annabel. Quest’ultima non si arrende e cerca strenuamente di trattenere Victoria, che lascia andare la “Madre”, mentre Lily, felice di seguirla si getta dalla rupe con Edith.

Regia di Andrés Muschietti  

Con Jessica ChastainNikolaj Coster-Waldau e Megan Charpentier

Fonte: WIKIPEDIA