lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Ancona, Servizi Alto impatto e controlli Amministrativi

Ancona, Servizi Alto impatto e controlli Amministrativi

ancona

Ancona, Servizi Alto impatto e controlli Amministrativi – Nel corso degli ultimi giorni, nell’ambito dell’operazione “Alto impatto” presso il quartiere del Piano, coordinata dal Questore di Ancona Cesare Capocasa su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, personale della Polizia di Stato, insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia locale, ha effettuato un servizio congiunto interforze finalizzato alla prevenzione di reati e controlli amministrativi di locali ed esercizi pubblici.

La Polizia di Stato, unitamente a personale della polizia locale ufficio commercio, ha effettuato alcuni controlli amministrativi presso pubblici esercizi, bar e ristoranti. In particolare in un noto ristorante del centro è stato rilevato che il titolare aveva organizzato un corner per la vendita di prodotti cosmetici, i quali necessitano di specifica autorizzazione commerciale e sanitaria. Da accertamenti presso il Comune è emerso che la predetta attività era  completamente abusiva, priva di  documentazione che li abilitasse alla vendita. Per tale violazione verrà contestata al titolare la sanzione amministrativa con importo pari ad € 5000. Il comune di Ancona, a seguito della violazione, emetterà un’ordinanza di cessazione immediata dell’attività abusiva.
Grazie alla collaborazione di tutti i reparti sono stati complessivamente identificati 103 soggetti e 60 veicoli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net