martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 giugno alle 9 su Rai 3: la rete autostradale italiana

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 giugno alle 9 su Rai 3: la rete autostradale italiana

mi manda

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 3 giugno alle 9 su Rai 3: la rete autostradale italiana e un approfondimento sulle bevande vegetali – I 7400 chilometri della rete autostradale italiana sono amministrati da ventitrè gestori diversi; si tratta di una delle reti più vecchie d’Europa, quella che conta più del 50 per cento delle gallerie del Vecchio Continente e dove i pedaggi sono i più costosi.

Nella gestione delle autostrade, nell’attenzione alla sicurezza e alla manutenzione c’è sicuramente un evento che fa da spartiacque, il crollo del ponte Morandi a Genova, nel 2018. Quali sono le condizioni attuali delle nostre autostrade, dei ponti e delle gallerie? Le telecamere di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 3 giugno alle 9.00 su Rai 3, percorrono l’Italia da nord a sud, partendo dal luogo di uno degli ultimi crolli di un ponte, Longobucco, in Calabria.

Una buona fetta del mercato dei prodotti vegani e vegetariani è rappresentata dalle bevande vegetali, preferite da circa dodici milioni di consumatori. Come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Si tratta di alimenti che ci forniscono una dieta equilibrata e salutare? 

Tra gli ospiti di Federico Ruffo, Placido Migliorino, Provveditore Opere Pubbliche Ministero Infrastrutture e Trasporti; Diego Cattoni, Presidente Aiscat – Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori; Sergio Rizzo, giornalista; Alessandro Sessa, Altroconsumo; Dario Vista, tecnologo alimentare e nutrizionista; Emma Balsimelli, biologa nutrizionista.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/09/Taxi-e-peste-suina-africana-