lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di autore stasera in TV: “Isole” giovedì 8 giugno 2023

Il film di autore stasera in TV: “Isole” giovedì 8 giugno 2023

isole

Il film di autore stasera in TV: “Isole” giovedì 8 giugno 2023 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28) Isole è un film del 2011 diretto da Stefano Chiantini e con attori protagonisti Asia Argento, Giorgio Colangeli, Anna Ferruzzo e Ivan Franek

Ivan è un immigrato clandestino alla ricerca di lavoro. Fa il muratore e abita in un piccolo appartamento con suo padre ammalato. Proprio per cercare un lavoretto si reca un giorno nelle Isole Tremiti, però non può tornare come previsto e deve prolungare la sua permanenza.

Qui incontra due persone, molto differenti, che decidono di aiutarlo. Il primo è don Enzo, un prete che vive su una piccola proprietà occupandosi delle sue api. La seconda a è Martina, una giovane donna che, dalla morte di sua figlia, si è chiusa nel silenzio e abita nella casa di don Enzo, il suo anziano tutore.

Poco a poco Martina e Ivan diventano amici, e anche don Enzo prende in simpatia il giovanotto.

I tre non hanno niente in comune, tranne una cosa: vivono isolati, perché sono diversi dagli altri.

Regia di Stefano Chiantini

Con: Asia Argento, Giorgio Colangeli, Anna Ferruzzo e Ivan Franek

Fonte: WIKIPEDIA

Ivan è arrivato in Italia insieme al padre malato e, alla disperata ricerca di un lavoro, si sposta in una piccola isola delle Tremiti.

Qui riceve l’aiuto del tutto inaspettato di Martina, una giovane donna, muta a causa di un grave lutto familiare, che da molti anni vive nella casa canonica di don Enzo, un prete gravemente malato accudito dalla sorella…

Foto interna ed esterna: https://www.tv2000.it/docfilm/2023/06/02/isole-giovedi-8-giugno-ore-20-55/