mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Italia > Draghi: “Kiev deve vincere o per l’Ue sarà fatale”

Draghi: “Kiev deve vincere o per l’Ue sarà fatale”

draghi

Draghi: “Kiev deve vincere o per l’Ue sarà fatale” – “Guerra”: questa sembrerebbe essere la sintesi delle parole dell’ex premier Mario Draghi rivolte all’Europa e proferite al MIT di Boston.

Ovvero: “Russia sconfitta o Europa sarà demolita”. Il tutto farebbe presagire una feroce guerra, non nucleare, visti gli “accordi segreti” tra USA, Cina e la Russia, dopo un vertice svoltosi in Cina.

Accordo, questo, annunciato in sordina anche dallo stesso Biden, che lascerebbe intravedere un passaggio del testimone della guerra dagli USA all’Europa.

Oggi, Draghi, dopo aver passato la “campanella” al primo ministro Giorgia Meloni, dopo un rumoroso silenzio torna a tuonare:

“Vincere questa guerra per l’Europa significa avere una pace stabile, e oggi questa prospettiva appare difficile. L’invasione della Russia fa parte di una strategia delirante a lungo termine del presidente Putin: recuperare l’influenza passata dell’Unione Sovietica e l’esistenza del suo governo è ora intimamente legata al suo successo. Ci vorrebbe un cambiamento politico interno a Mosca perché la Russia abbandoni i suoi obiettivi, ma non vi è alcun segno che un tale cambiamento si verificherà”.

Che Draghi auspichi un colpo di stato in Russia? Intanto, sembra voglia dichiarare “guerra” alla Russia, e trascinarvi l’Europa ed i suoi popoli, con l’Italia in prima linea.

Ettore Lembo

 Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA

Fonti: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/06/08/ucraina-draghi-kiev-deve-vincere-o-per-lue-sara-fatale_8a6850d6-5de9-4aef-96c4-dbe553a470dd.html

Guerra Ucraina, Draghi: Kiev deve vincere o per l’Ue sarà fatale LIVE https://scl.io/D7gIHRv

https://www.adnkronos.com/ucraina-draghi-russia-va-sconfitta-o-europa-sara-demolita_5NOEgrwLYNh0kqsG4iwhNt

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net