Il film thriller stasera in TV: “Curve – Insidia mortale” sabato 10 giugno 2023 alle 21.20 su Rai 4 – Curve è un film horror – thriller americano del 2015 diretto da Iain Softley e scritto da Kimberly Lofstrom Johnson e Lee Patterson. Nel cast Julianne Hough e Teddy Sears . È stato prodotto da Jason Blum per il suo banner Blumhouse Productions . Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Film4 Fright Fest il 31 agosto 2015. [1] Il film è stato distribuito il 19 gennaio 2016 tramite video on demand prima di essere distribuito nei formati multimediali domestici il 2 febbraio 2016 dalla Universal Immagini . [2]
Mallory è una giovane futura sposa in viaggio per Denver per le prove del suo matrimonio. Videochatta con sua sorella, Ella, mentre si reca lì. Ella le dice che non ha ancora comprato i biglietti aerei perché vuole assicurarsi che Mallory sia davvero innamorata e felice della sua decisione. Mallory risponde dicendole che è felice con una voce falsa e riattacca. Pochi minuti dopo, la sua macchina si guasta. Prova a chiamare AAA , ma non ha alcun servizio.
Mentre Mallory cerca di cambiarsi i vestiti vicino al retro dell’auto, vede un uomo, Christian. Gli racconta la sua situazione. Lui fa partire la sua macchina per lei e lei inizia ad allontanarsi ma, per colpa, si ferma e gli offre un passaggio.
Lungo la strada, inizia a comportarsi in modo strano. Parla di come il destino li ha uniti e doveva accadere in questo modo. Poi le dice come non poteva “gola profonda il suo cazzo enorme”. Si ferma e gli dice di uscire, ma lui tira fuori un coltello e le dice di guidare. Nota che la sua cintura di sicurezza è sganciata e cerca di ucciderlo accelerando verso un guardrail vicino a una curva. Si schiantano violentemente. Mallory si sveglia e trova l’auto sottosopra. Slaccia la cintura di sicurezza, ma non riesce a scendere perché la sua gamba è bloccata sul sedile. Christian si sveglia lentamente e le dice che ha bisogno di uscire da questo e la lascia.
Mallory indossa una felpa con cappuccio e beve l’ultimo pezzo della sua bottiglia d’acqua. La mattina seguente, Christian torna e mangia e beve davanti a lei. Le dice come il destino sia una cosa divertente. Quella notte, i topi entrano e si spargono intorno a lei. Ne uccide uno e mangia una striscia della sua carne e beve la propria urina. Christian torna e le dice che tiene in ostaggio una famiglia. Poi le dà una sega. All’inizio, Mallory pensa di avergliela data per sfondare la porta, ma le dice che non se lo aspetta e che se non si taglia una gamba, morirà.
Quella notte arriva un forte temporale e Christian viene a salutarlo, ma lei lo attacca e lancia le chiavi della sua macchina fuori dove lui non riesce a trovarle. Un’auto della polizia si ferma dalla curva e l’ufficiale dice a Christian che gli darà un passaggio. Sente l’urlo di Mallory ma pensa di immaginare delle cose e se ne va con Christian.
Quando l’auto inizia ad allagarsi, Mallory inizia a cercare di tagliarle la gamba, ma fa a malapena alcuni tagli superficiali prima che la sua gamba si liberi a causa dell’inondazione. Va nella cabina dove Christian dice che fosse. Lo vede uccidere l’ufficiale di polizia e vede che ha ucciso i proprietari di casa ma tiene in ostaggio la loro figlia Katie. Mallory punta una pistola che ha trovato e gli dice che gli sparerà se si muove. Attacca Mallory mentre Katie fugge. Mallory lotta con Christian prima di spingerlo finalmente giù da un balcone del secondo piano. Cade e si schiaccia una gamba in una trappola per orsi. Zoppica al piano di sotto e gli dà il coltello e gli dice che gli darà la stessa possibilità che lui ha dato a lei. Christian soccombe alla sua ferita e muore. Mallory zoppica lungo la strada con Katie mentre la porta d’ingresso si chiude sbattendo.
Regia di Iain Softley
Con Julianne Hough, Teddy Sears e Penelope Mitchell
Fonte: WIKIPEDIA
“Curve – Insidia mortale” è il film in onda sabato 10 giugno alle 21.20 su Rai 4. Un thriller di Ian Softley, con Julianne Hough, Teddy Sears, Madalyn Horcher, Drew Rausch.
La trama: la giovane Mallory è alla guida della sua auto per raggiungere gli amici con i quali ha organizzato una promettente vacanza, ma quando la ragazza offre incautamente un passaggio ad un autostoppista, il suo viaggio si trasforma in un incubo: l’unico modo che Mallory ha per sfuggire al malintenzionato è far sbandare la macchina e provocare un incidente.
Un thriller teso e ricco di ritmo che si fa forte di un soggetto accattivante capace di tenere incollato lo spettatore allo schermo. “Curve – Insidia mortale” (USA,2015).
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/06/Curve–Insidia-mortale-aec985b8-3d43-48bf-a8bd-0e2d73351edb-ssi.html