lunedì, Dicembre 9, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Come ammazzare il capo… e vivere felici” lunedì 12 giugno 2023

Il film commedia stasera in TV: “Come ammazzare il capo… e vivere felici” lunedì 12 giugno 2023

come ammazzare il capo

Il film commedia stasera in TV: “Come ammazzare il capo… e vivere felici” lunedì 12 giugno 2023 alle 21:10 su Twenty Seven (Canale 27) Come ammazzare il capo… e vivere felici (Horrible Bosses) è un film del 2011 diretto da Seth Gordon con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston e Colin Farrell.

Tre amici, Nick Hendricks, Dale Arbus e Kurt Buckman hanno problemi sul lavoro a causa dei rispettivi capi.

Nick, impiegato in un ufficio commerciale, deve vedersela con David Harken, uno schiavista dispotico e autoritario che lo sfrutta con la promessa, poi disattesa, di una promozione.

Dale è un aiuto dentista, fidanzato e in procinto di sposarsi, portato all’esasperazione dagli atteggiamenti della dottoressa Julia Harris, una ninfomane che cerca in tutti i modi di fare sesso con lui.

Infine Kurt, l’unico dei tre che avesse una vita lavorativa appagante e felice, si ritrova spiazzato quando il suo capo, Jack Pellit, muore per infarto, venendo sostituito dal tossicomane ed egocentrico figlio Bobby.

I tre amici decidono così di uccidere i rispettivi capi. In principio tentano di reclutare un sicario via internet, poi decidono di cercarlo loro stessi e, recatisi in un bar malfamato, conoscono Dean “Fottimadre” Jones, un ex galeotto che accetta di dare loro dei consigli su come agire, suggerendo loro, per evitare sospetti, di uccidere ognuno il capo dell’altro organizzando tre finti incidenti.

Dopo aver condotto delle rapide quanto maldestre ispezioni nelle case di Pellit e Harken, i tre elaborano un piano, ma all’ultimo momento gli amici esitano, meditando l’idea di lasciar perdere tutto. Proprio quando sono sul punto di rinunciare, Nick vede Harken arrivare a casa di Pellit, suonare il campanello e sparare al padrone di casa a sangue freddo. Harken infatti, marito estremamente geloso e paranoico, crede che l’uomo sia l’amante della moglie.

Terrorizzato, Nick scappa non visto da Harken, ma viene fotografato da un autovelox, così lui e i due amici vengono fermati dalla polizia per essere interrogati.

I tre vengono rilasciati e, su suggerimento di “Fottimadre” Jones, capiscono che l’unica soluzione è spingere Harken a confessare l’omicidio con un registratore nascosto.

I tre uomini si recano quindi alla festa di compleanno di Harken, rivelando di sapere la verità nella speranza che confessi, ma questi invece risponde tentando di uccidere anche loro. Ne nasce un violento inseguimento per le strade della città, al termine del quale Nick e gli altri si ritrovano sotto il tiro della pistola di Harken.

L’uomo, però, ha un’idea migliore. Invece di ucciderli intende addossare loro la colpa del suo crimine, accusandoli oltretutto di aver tentato di assassinare anche lui.

Fortunatamente, però, l’operatore dell’assistenza stradale dell’auto di Kurt rivela di aver registrato la conversazione in cui Harken confessava sia l’omicidio di Pellit che la volontà di incastrare i tre amici; in questo modo Harken viene arrestato e i tre sono liberi.

Con l’arresto di Harken e la morte di Pellit, Nick e Kurt trovano finalmente la serenità lavorativa. Quanto a Dale, grazie all’aiuto di “Fottimadre” Jones, riesce a documentare le inclinazioni ninfomani della dottoressa, costringendola a tenere d’ora in poi le mani a posto.

Regia di Seth Gordon

Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston e Colin Farrell.