Consiglio dei Ministri, via libera al ddl Nordio – Si è svolta ieri a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, il Vice Presidente e Ministro Antonio Tajani, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati.
Approvata la riforma presentata dal guardasigilli Carlo Nordio, che cancella il reato di abuso d’ufficio e pone limiti al potere di appello del pm.
“Ho sentito inesattezze sul vuoto di tutela che si realizzerebbe con l’abolizione dell’abuso d’ufficio che non c’è affatto, il nostro arsenale è il più agguerrito d’Europa”, ha detto Nordio.
Nella riforma approvata dal Cdm non c’è’ “un bavaglio alla stampa”, ha assicurato.
Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT
https://www.governo.it/it/media/conferenza-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-39/22907
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net