lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 giugno alle 9 su Rai 3: i rapimenti di cani e gatti

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 giugno alle 9 su Rai 3: i rapimenti di cani e gatti

mi manda

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 giugno alle 9 su Rai 3: i rapimenti di cani e gatti e le malattie connesse a prodotti repellenti per gli insetti – Negli ultimi mesi, in alcune città italiane, si è diffusa la psicosi del “furgone bianco”, un mezzo che sarebbe responsabile del furto o rapimento di cani di razza: fake news o verità, in Italia ogni giorno vengono rubati almeno tre cani, ma il numero potrebbe crescere perché non tutte le scomparse vengono prontamente denunciate.

Questo il primo argomento che affronterà “Mi manda RaiTre”, in onda domenica 18 giugno, ore 9.00 Rai 3.

I cani scomparsi vanno a incrementare mercati paralleli e illegali di traffico di animali, soprattutto di cuccioli delle razze più richieste e più costose, come i bulldog francesi o i barboncini. È possibile difendere i nostri animali da compagnia?

Estate, tempo di zanzare: a preoccupare non è solo il fastidio o il prurito della puntura, quest’ultima, infatti, può avere conseguenze anche gravi, poiché alcune specie di insetti stanno portando virus tipici dei paesi tropicali, come virus Zika e West Nile. Eppure, ogni anno spendiamo cifre da capogiro fra spray, fornelletti, spirali, essenze per tenere lontane le zanzare dalle nostre abitazioni: sappiamo davvero cosa respiriamo quando cerchiamo di proteggerci e qual è l’impatto dei prodotti repellenti sulla nostra salute?

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Federico Coccía, medico veterinario; Alessandra Ferrari, responsabile area animali familiari LAV; Said Beid, detective degli animali; Claudio Venturelli, entomologo – Dipartimento Sanità Pubblica AUSL Romagna; Vincenzo Cordiano, presidente ISDE Veneto- associazione medici per l’ambiente.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/06/Mi-Manda-RaiTre-22cac53a-87c3-4d7d-8d6f-d5f7dc8969ad-ssi.html