martedì, Maggio 28, 2024
Home > Marche > Pesaro, truffatori in azione a danno di anziani: l’allarme

Pesaro, truffatori in azione a danno di anziani: l’allarme

pesaro

Pesaro, truffatori in azione a danno di anziani: l’allarme – Sono sempre i più deboli i bersagli privilegiati di truffatori e malviventi in genere, che sanno, soprattutto in certi casi, di avere campo libero per poter operare. L’allarme stavolta parte da Pesaro ma, fortunatamente, almeno in questa occasione, si è scongiurato il peggio in quanto, con grande probabilità, l’intento era solo ed esclusivamente quello di effettuare un sopralluogo. E’ sempre bene prestare attenzione e, nel caso in cui si presentino situazioni dubbie, la cosa migliore da fare è allertare le forze dell’ordine. A segnalare l’accaduto è un cittadino di Pesaro, che condivide la propria esperienza attraverso i social: “Oggi pomeriggio (ieri per chi legge ndr), intorno alle 18:15, a casa dei miei genitori anziani (80 e 83 anni), in zona villa San Martino, si sono presentati due individui, uomo sulla cinquantina, con barba e cappellino ed una donna incinta (almeno così sembrava).

I due erano sulle scale del condominio e, al rientro di mia madre, si sono presentati come vecchi inquilini dell’appartamento dei miei. Appena hanno visto mia madre, l’hanno chiamata per nome dicendo che volevano salutare il mio papà in casa (pronunciandone il nome sicuramente preso dal citofono). Purtroppo mia mamma li ha fatti entrare e hanno così cominciato ad aggirarsi per la casa passando in rassegna a tutte le camere , i mobili , i cassetti.

Non solo! Hanno chiesto loro quale potesse essere un posto sicuro dove nascondere del contante. L’uomo indossava dei guanti di lattice (sicuramente per non lasciare impronte).

Voglio solo far presente di prestare molta attenzione. Naturalmente ho avvisato le forze dell’ordine dell’accaduto”.

Questo uno dei commenti seguiti al post: “Grande classico. Anche alla mia mamma, di 93 anni, é successo così : con la stessa storia (giovane donna incinta che aveva bisogno di un po’ d’acqua accompagnata da un ragazzino), visto che mia mamma ha due entrate, hanno aperto la porta di dietro. Un terzo individuo é venuto (mia mamma non lo poteva vedere). Le hanno rubato addirittura la cassaforte (non legata al muro) con tutti i documenti amministrativi personali e soldi. Molto duro psicologicamente.Queste persone che attaccano i più deboli non sono degni di essere chiamati esseri umani”.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net