lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Roma e il biondo Tevere: il 10 luglio in Campidoglio il convegno organizzato da Azione

Roma e il biondo Tevere: il 10 luglio in Campidoglio il convegno organizzato da Azione

Roma e il biondo Tevere

Roma e il biondo Tevere: il 10 luglio in Campidoglio il convegno organizzato da AzioneDomani, 10 luglio, si svolgerà presso la Sala del Carroccio in Campidoglio il convegno dal titolo  La città come comunità biotica. Roma e il biondo Tevere “, in programma a partire dalle ore 18.

Nel corso dell’incontro, organizzato da Azione, partendo dalla biodiversità che caratterizza il Tevere, si prenderanno in rassegna le modalità attraverso le quali provvedere alla riqualificazione delle sue acque mediante un progetto di biorisanamento in modo da renderlo fruibile alla cittadinanza.

Ad aprire i lavori, accanto a Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, Claudio Sisto, fotoreporter ed esperto conoscitore del Tevere, Marco Belli, responsabile tecnico di un’azienda impegnata nella cura e nella tutela del verde, Stefano Trovò, biologo; Federico Anselmi, referente commerciale di una società che produce bioreattori. A introdurre e moderare i lavori Silvia Ambrosio, membro del Direttivo Provinciale e assessore ombra all’ambiente di Azione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net