domenica, Aprile 28, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, ritrovata dagli Angeli del Mare 14enne dispersa

Pescara, ritrovata dagli Angeli del Mare 14enne dispersa

pescara

Pescara, ritrovata dagli Angeli del Mare 14enne dispersaMercoledì 12 luglio, a Pescara, dalla  postazione dello Stabilimento Balneare Canarie e Lido Azzurro, mattinata molto impegnativa. Prima con la ricerca di una ragazzina di 14 anni che non si trovava più, allertata la Guardia Costiera e rientrato il pericolo dopo una mezz’ora dalla scomparsa. Subito dopo il Soccorritore Acquatico Angeli del Mare F.I.S.A. La Franceschina Giovanni Paolo ha soccorso in mare un ragazzo in difficoltà. Grazie alla prevenzione fatta dal Soccorritore Acquatico la situazione di pericolo è rientrata. Passione e grande professionalità e abilità, da parte dei Soccorritori Acquatici F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico). 

Giovanni Paolo La Franceschina, FISA Angeli del Mare: “Mentre ero in acqua durante il mio turno di lavoro come Assistente bagnanti e per dare sicurezza agli stessi. Ho notato in lontananza a circa duecento metri da me, un ragazzo che era vicino alle boe rosse. Immediatamente da soccorritore acquatico Angeli del Mare FISA, ho preso il pattino di salvataggio e l’ho raggiunto. Avvicinato al pericolante gli ho chiesto se aveva bisogno d’aiuto, mi ha detto che era stanco, e di conseguenza se lo potevo riportare a riva, e dunque l’ho fatto, scongiurando il peggio.”

Marco schiavone, presidente angeli del Mare: “Come Angeli del Mare abbiamo avviato a Pescara questa preziosa collaborazione con la F.I.S.A (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) che ci permette di formare i giovani soccorritori con un livello di professionalità altissimo. Chiediamo ai nostri collaboratori di metterci passione e cuore. Il mare è bello, ma è anche continuamente una possibile minaccia per i bagnanti, soprattutto gli anziani e i bambini. I nostri soccorritori sono addestrati non solo alle tecniche di salvamento, di nuoto, di primo soccorso. Ma soprattutto a prevenire o meglio osservare e cercare di informare i bagnanti sui possibili pericoli del mare. Insieme a Carmen Padalino, mia socia, ringraziamo il Presidente della F.I.S.A. Raffaele Perrotta per la preparazione dei Soccorritori Acquatici FISA e per la loro professionalità.”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net