lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Rogo a Sassocorvaro: in fiamme un cassone contenente materiale di scarto per la lavorazione dell’alluminio

Rogo a Sassocorvaro: in fiamme un cassone contenente materiale di scarto per la lavorazione dell’alluminio

fermo

Rogo a Sassocorvaro: in fiamme un cassone contenente materiale di scarto per la lavorazione dell’alluminio – Apprensione durante il pomeriggio di ieri a Sassocorvaro*.

Stando alle informazioni apprese, in via Provinciale, per cause in corso di accertamento è divampato un incendio all’interno dì un cassone contenente del materiale di scarto, estratto dalla lavorazione e lucidatura dell’alluminio.

Immediati i soccorsi della squadra Macerata Feltria, che insieme ai Vigili del Fuoco di Pesaro hanno spento le fiamme.Presenti sul posto anche i tecnici dell’Arpam per gli accertamenti del caso.

Fortunatamente,non sono stati registrati feriti o intossicati.

*Sassocorvaro, borgo articolato attorno alla rocca Ubaldinesca, si erge su un colle che domina la valle del fiume Foglia. Tra Sassocorvaro e la sua frazione di Mercatale si estende un lago artificiale, chiuso da una diga, che porta il nome della suddetta frazione. Viene utilizzato per la fornitura di acqua potabile nei paesi limitrofi.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net