mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “L’estate addosso” mercoledì 26 luglio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “L’estate addosso” mercoledì 26 luglio 2023

l'estate addosso

Il film consigliato stasera in TV: “L’estate addosso” mercoledì 26 luglio 2023 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 23)L’estate addosso (Summertime in inglese) è un film del 2016 scritto e diretto da Gabriele Muccino ed interpretato dai protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz.

Il titolo dell’omonimo singolo di Jovanotti è tratto dal titolo originale del film di Gabriele Muccino, che ha anche diretto il videoclip della canzone.

Anche in questo film, come in molti altri di questo regista, il cognome del protagonista è Ristuccia.

Marco è un liceale di 18 anni. Un giorno ha un incidente con lo scooter e i soldi datigli dall’assicurazione gli permettono di fare un viaggio estivo a San Francisco, dove viene ospitato da una coppia di giovani gay. A sua insaputa anche la sua compagna di classe Maria, detta “la suora” per il suo carattere bigotto, viene ospitata dai due. Dopo la diffidenza iniziale i quattro cominceranno a conoscersi sempre meglio e a fare amicizia.

Regia di Gabriele Muccino

Con Brando Pacitto e Matilda Lutz

Fonte: WIKIPEDIA

Il passaggio dalla giovinezza all’età adulta è uno dei temi più amati dal regista Gabriele Muccino. Nel film “L’estate addosso”, in onda mercoledì 26 luglio alle 21.15 su Rai Movie, racconta la storia di Marco, che a 18 anni va in vacanza negli States, invitato dall’amico Matt, che convive con il fidanzato Paul a San Francisco.

Dall’Italia arriva anche, come ospite, la giovane Maria, apparentemente distaccata e bigotta. Vinta l’iniziale diffidenza, fra i due italiani si instaura un rapporto profondo, così come si rinsalda il sodalizio coi loro ospiti. “L’estate addosso” (Italia, 2016) di Gabriele Muccino, con Brando Pacitto, Matilda Lutz. 

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Diritto-cronaca-Bob-Balaban/dp/B000SL1SXY