martedì, Maggio 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Tuesday club – Il talismano della felicità” mercoledì 26 luglio 2023

Il film romantico stasera in TV: “Tuesday club – Il talismano della felicità” mercoledì 26 luglio 2023

tuesday club

Il film romantico stasera in TV: “Tuesday club – Il talismano della felicità” mercoledì 26 luglio 2023 alle 21.25 su Rai 1 – “Tuesday club – Il talismano della felicità” è il film che Rai 1 propone in prima visione mercoledì 26 luglio alle 21.25,  per il ciclo “Destinazione amore”, a tema sentimentale.

La pellicola svedese, firmata da Annika Appelin, con Marie Richardson, Peter Stormare e Carina M. Johansson pone il dilemma: si può cambiare vita, anche dopo quarant’anni di matrimonio?

La trama: nel quarantesimo anniversario del suo matrimonio Karin scopre che suo marito è infedele e divorzia. Per reagire, la donna si iscriverà a un corso di cucina orientale, tenuto da uno chef talentuoso quanto burbero. Insieme alla passione per l’argomento,

Karin scopre anche di avere un talento che fino ad allora era rimasto nell’ombra. Con le vecchie e nuove amicizie è l’occasione per ricominciare e trovare una felicità che forse, prima, non era mai stata così compiuta. 

Peter Stormare, pseudonimo di Peter Ingvar Rolf Storm (Arbrå27 agosto 1953), è un attoredoppiatoreregista televisivochitarrista e cantante svedese.

Grazie alla sua capacità di imitare diversi accenti, è molto richiesto dal cinema statunitense per le interpretazioni di personaggi di origine europea di varie nazionalità, oltretutto, molto spesso, piuttosto eccentrici o di dubbia moralità.

Ha fatto parte per undici anni del Teatro Nazionale di Svezia e, nel 1990, è stato direttore artistico del Globe Theatre di Tokyo portando in scena opere teatrali shakespeariane. Si è affermato in teatro con classici quali Amleto (per la regia di Ingmar Bergman), Don Giovanni e Cyrano de Bergerac. Il grande regista svedese Ingmar Bergman è considerato il suo scopritore. Nei primi anni novanta ha alternato lavori negli Stati Uniti e in Svezia, dopo essersi trasferito a New York dal 1993.

Alto oltre un metro e novanta, si è fatto notare per la sua interpretazione in Risvegli (1990) di Penny Marshall, suo debutto hollywoodiano. Dopo aver preso parte a Fargo (1996), è tornato a lavorare con i fratelli Coen in un ruolo eccentrico (uno dei nichilisti) nel film Il grande Lebowski (1998), quindi è stato un membro della squadra InGen ne Il mondo perduto – Jurassic Park di Steven Spielberg.

Ha avuto una parte come astronauta russo in Armageddon – Giudizio finale (1998) e ha trapiantato un nuovo paio di occhi a Tom Cruise in un altro film di Spielberg, Minority Report (2002). Inoltre ha recitato anche in Chocolat, con Johnny Depp, e in Windtalkers di John Woo. Appare in Birth – Io sono Sean con Nicole Kidman, nel film di Terry Gilliam I fratelli Grimm e l’incantevole strega e nella parte di Lucifero in Constantine (2004).

Non è solo conosciuto come attore cinematografico e teatrale, ma anche come musicista: infatti sul set di The Million Dollar Hotel (1999) ha conosciuto Bono che lo ha incoraggiato ad incidere un album, pubblicato nel 2002 col titolo Dallerpölsa och småfåglar. Stormare, quando non è impegnato a recitare, suona in un gruppo di Los Angeles, i Blonde From Fargo, con i quali si destreggia tra bassochitarra e canto, oltre a comporre testi e musiche.

Tra il 2005 e il 2006, una delle sue interpretazioni più interessanti che l’hanno reso noto anche al piccolo schermo è quella di John Abruzzi nelle prime due stagioni di Prison Break, serie televisiva ambientata in un carcere, dove Stormare interpreta un boss mafioso di origine italiana. Nel 2010 compare nel video Uprising dei Sabaton, gruppo heavy metal svedese, dove interpreta un generale tedesco.

Nel 2013 ricopre il ruolo di Ink nel film Educazione siberiana del regista italiano Gabriele Salvatores; nello stesso anno recita anche in Hansel & Gretel – Cacciatori di stregheThe Last Stand – L’ultima sfida con Arnold Schwarzenegger e The Zero Theorem – Tutto è vanità. Nel 2014 interpreta Werner Zytle, il nuovo Conte Vertigo nella serie televisiva Arrow.[1] Nel 2015 presta le sembianze e la voce allo psichiatra Dr. Alan Hill nel videogioco a tema survival horror Until Dawn, distribuito in esclusiva per PlayStation 4, tramite la tecnica del motion capture.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/07/Tuesday-club–Il-talismano-della-felicita-20748d53-9327-40d8-9866-a575e3821ba7-ssi.html