giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Lazio > Ponte Mammolo, Santori – Montanini: “Baracche a fuoco disastro annunciato”

Ponte Mammolo, Santori – Montanini: “Baracche a fuoco disastro annunciato”

santori

Ponte Mammolo, Santori – Montanini (Lega): “Baracche a fuoco disastro annunciato” – “Il sindaco Gualtieri e il presidente del IV Municipio non possono continuare a fare finta di nulla ignorando baracche e immondizia segnalate da tempo all’interno del parco dell’Aniene. La situazione a Ponte Mammolo è gravissima”. Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori e Fabrizio Montanini, capigruppo della Lega rispettivamente in Campidoglio e nel IV Municipio, a proposito dell’incendio che ha colpito l’area.

“Migliaia di cittadini invitati a chiudere le finestre per limitare i danni alla salute causati da un disastro annunciato, segnalato da tempo ma caduto nell’indifferenza che contraddistingue il governo Pd della città. La baraccopoli, con il suo contorno di immondizia, pericoli e delinquenza, era un fatto ben noto all’amministrazione: nessun intervento, nemmeno di fronte alla denuncia presentata già a gennaio scorso dalle associazioni animaliste per reati ambientali e maltrattamento di animali. Oggi contiamo quindi anche decine di cani e gatti presenti nell’insediamento abusivo vittime a loro volta del fuoco. La misura è davvero colma”, proseguono Santori e Montanini.

“Se l’ignavia e l’incapacità arrivano a mettere a rischio la vita dei romani in un rimpallo di colpe con la scusa della proprietà del terreno, che sarebbe invece pubblico, e non privato come affermano gli amministratori, è tempo di cambiare rotta. Di fronte a degrado, pericolo, illegalità, l’amministrazione ha sempre il dovere di intervenire, e ha sempre l’obbligo di fare il proprio lavoro senza perdersi in chiacchiere da bar o barricarsi dietro un pericoloso e esagerato buonismo”, concludono concludono Santori e Montanini.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net