sabato, Giugno 8, 2024
Home > Mondo > Abu Dhabi: iniziativa diplomatica per organizzare un vertice fra Putin e Zelensky a novembre

Abu Dhabi: iniziativa diplomatica per organizzare un vertice fra Putin e Zelensky a novembre

putin

Abu Dhabi: iniziativa diplomatica per organizzare un vertice fra Putin e Zelensky a novembre – Gli Emirati Arabi Uniti potrebbero ospitare un vertice Mosca-Kiev durante la Conferenza Onu sul clima (Cop 28) prevista a novembre. Lo sostiene la testata francese”L’Orient-Le Jour”,secondo cui il presidente emiratino Ben Zayed lavora per “organizzare l’incontro tra Putin e Zelensky, su richiesta di Papa Francesco”.

Una notizia fatta trapelare da “diplomatici occidentali e arabi”. L’intenzione di far partire colloqui di pace assieme al Vaticano era già stata manifestata da Abu Dhabi in passato.

Putin:”Bombe a grappolo saranno utlilizzate dalle forze russe al fronte se le utilizzerà Kiev” – Una nuova guerra di propaganda si è scatenata sul fronte Ucraino dopo la fornitura di bombe a grappolo a Kiev dagli Stati Uniti al fine di riequilibrare le forze di artiglieria in campo dopo il ripetuto utilizzo delle famigerate “cluster bombs” da parte russa denunicato da numerose fonti.

Ma sorprendentemente oggi il presidente Putin smentisce l’avvenuto utilizzo di bombe a grappolo sul fronte Ucraino, minacciandone però l’uso nel caso in cui esse venissero lanciate dalle artiglierie di Kiev.

L’invio di munizioni a grappolo all’Ucraina e il loro utilizzo “devono essere considerati un crimine”. Lo ha sostenuto infatti il presidente russo Putin alla Tass.”La stessa amministrazione Usa le aveva definite un crimine”, ha specificato.Poi ha avvvertito che anche Mosca “ha uno stock sufficiente di tali bombe”che”finora non ha usato”.

Ma”se vengono usate contro di noi, ci riserviamo il diritto di usarle come misura speculare”. Per Putin,inoltre,la controffensiva di Kiev “non ha successo”,mentre valuta “positivamente” il corso delle operazio ni militare russe.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed interna: https://it.wikipedia.org/wiki/Emirati_Arabi_Uniti#/media/File:Ae-map.png