domenica, Aprile 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Massignano, Emozioni in musica per “Nascere”

Massignano, Emozioni in musica per “Nascere”

massignano

Massignano, Emozioni in musica per “Nascere” – Nella serata di domenica 13 agosto 2023 vi è stata, nella sala Consiliare del Comune di Massignano strapiena di pubblico, la riproposizione estiva del racconto autobiografico “Nascere” di Emilia Ciarrocchi. Il lavoro autobiografico di Emilia racconta la vita di un paese degli anni 50/60 profondamente diversa da quella attuale.

Chi l’ha vissuta custodisce il suo ricordo nel cuore. L’esposizione, in questa occasione, è arricchita da immagini e video assemblate da Luigi Marzetti accompagnate da brani eseguiti dai musicisti Luca Ciarrocchi (alla chitarra e voce), Luigi Del Prete (basso) e Giuseppe Verdecchia (al flauto traverso). La serata ha avuto inizio con la canzone: “Una città per cantare di Ron”.

La storia della nascita di Emilia si conclude con queste parole: ”Una mamma felice e una bambina bella a Massignano. Il 30 luglio 1957 ebbe inizio una storia di amore infinito”. Un ringraziamento ad Emilia per aver fatto rivivere dei bei ricordi a chi ha vissuto quel periodo storico e per aver raccontato ai più giovani che hanno ascoltato, come era la vita paesana in quegli anni. Al termine la Pro Loco ha offerto ai partecipanti un’anticipazione di assaggio delle frittelle di Massignano, sagra consueta prevista per il 14 agosto.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net