lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > A Roma 35enne arrestato in strada mentre forzava una cassaforte trafugata

A Roma 35enne arrestato in strada mentre forzava una cassaforte trafugata

roma

A Roma 35enne pregiudicato arrestato in strada dai Carabinieri nel quartiere Ostiense mentre forzava una cassaforte trafugata con 4 computer portatili – Un 35 enne è stato trovato in strada, a Roma, mentre forzava una cassaforte. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di Ferragosto in via Fonte Buono.

L’uomo con precedenti penali è stato arrestato nel quartiere Ostiense dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per l’accusa di furto aggravato e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

I militari dell’Arma, dopo una segnalazione al 112, sono intervenuti prontamente e hanno bloccato l’indagato che dopo essere riuscito ad aprire la cassaforte, stava prelevando banconote di piccolo taglio.

Il 35enne è stato trovato in possesso di 250 euro in contanti e di 4 pc portatili che aveva in uno zaino. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che i computer erano stati sottratti da un centro sportivo a poca distanza.

I carabinieri hanno verificato che una porta di accesso secondaria al centro sportivo era stata forzata. Il responsabile della struttura ha presentato querela e la refurtiva gli è stata interamente restituita. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni.

(Fonte ANSA)