lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare”del 20 agosto alle 9.40 su Rai 1: scoprire il Cilento

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare”del 20 agosto alle 9.40 su Rai 1: scoprire il Cilento

azzurro

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” con Beppe Convertini del 20 agosto alle 9.40 su Rai 1: alla scoperta del Cilento – Continua il viaggio di “Azzurro. Storie di mare”, il programma condotto da Beppe Convertini. Al centro della terza puntata – in onda domenica 20 agosto, alle 9:40 su Rai 1 – ci sarà il Cilento, meta turistica per eccellenza del nostro Paese che ogni anno accoglie milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il tour partirà dalle porte di quest’area, la città di Salerno, per proseguire alla scoperta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, fino a concludersi a Palinuro.

Convertini navigherà lungo tutta la costa cilentana alla scoperta delle antiche tradizioni di questa perla unica del nostro bel Paese. Si occuperà della straordinarietà dei Maestri d’ascia e dei pescatori, di bellezze naturalistiche e tanti altri antichi mestieri del mare che raccontano perfettamente il territorio cilentano.

Non mancherà ovviamente l’attenzione all’enogastronomia e ai progetti per la salvaguardia del mare, da sempre al centro di Azzurro.

Giuseppe Convertini, detto Beppe (Martina Franca20 luglio 1971) è un attoreconduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano,

Beppe nasce a Martina Franca il 20 luglio 1971. Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca che lascia dopo la maturità per studiare all’Università degli Studi di Torino, vincendo una borsa di studio, alla Facoltà di Economia e Commercio. Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a MilanoParigiNew York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Successivamente partecipa ad alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Azzurro-Storie-di-mare–e3c04a22-f817-409e-b25e-e34508685d3a-ssi.html