domenica, Maggio 12, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Sotto il sole di Riccione” giovedì 24 agosto 2023

Il film commedia stasera in TV: “Sotto il sole di Riccione” giovedì 24 agosto 2023

sotto il sole

Il film commedia stasera in TV: “Sotto il sole di Riccione” giovedì 24 agosto 2023 alle 21.30 su Canale 5 – Sotto il sole di Riccione è un film italiano del 2020 diretto dagli YouNuts! e distribuito da Netflix, diretto da.YouNuts! ed interpretato dai protagonisti Tommaso Paradiso, Luca Ward, Andrea Roncato ed Isabella Ferrari.

Il film prende il nome dal singolo Riccione dei Thegiornalisti, che ne fa anche da colonna sonora assieme ad altri loro successi.

In un’estate a Riccione, meta frequentata dai giovani, un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro cerca l’amore, l’amicizia e il divertimento. Come sfondo di queste storie adolescenziali, troviamo storie di adulti che riscoprono l’amore in tarda età. Sulla colonna sonora dei Thegiornalisti, si susseguono le vicende estive che porteranno a dei cambiamenti nelle vite dei protagonisti.

Regia di YouNuts!

Con Tommaso Paradiso, Luca Ward, Andrea Roncato ed Isabella Ferrari

Fonte: WIKIPEDIA

Giovedì 24 agosto, in prima serata su Canale 5 va in onda «Sotto il sole di Riccione», commedia teen che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Enrico Vanzina.

Diretto dagli YouNuts!, «Sotto il sole di Riccione» è ispirato all’hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi. Altri ingredienti del film, la folla di personaggi, le musiche azzeccate, i colori vivaci e sgargianti. Protagonista assoluta, anche e sopratutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.

Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). Cameo, ça va sans dire, di Tommaso Paradiso.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/sotto-il-sole-di-riccione_36830.html