domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Chicago Fire” del 24 agosto 2023 alle 21.15 su Italia 1

Anticipazioni per “Chicago Fire” del 24 agosto 2023 alle 21.15 su Italia 1

chicago fire

Anticipazioni per “Chicago Fire” del 24 agosto 2023 alle 21.15 su Italia 1 – Giovedì 24 agosto in prima serata su Italia 1, appuntamento con gli episodi inediti dell’ XI stagione di  “Chicago Fire”

L’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato Dick Wolf, non smette di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo. «La cosa meravigliosa di Chicago è che rappresenta, in modo quasi spudorato, il meglio dei valori e degli ideali americani e allo stesso tempo è uno spaccato molto interessante della società in cui emergono anche situazioni negative che fanno riflettere», ha dichiarato il produttore.

Chicago Fire” racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Nella nona stagione i coraggiosi eroi capitanati dal comandante Matthew Casey (Jesse Spencer) affiancato dal tenente Kelly Severide (Taylor Kinney) accoglieranno una new entry, Gianna Mackey (Adriyan Rae), che affiancherà la collega Sylvie Brett (Kara Killmer) sull’ Ambulanza 61.

Chicago Fire è una serie televisiva statunitense del 2012, creata da Michael Brandt e Derek Haas, prodotta da Dick Wolf e presentata in anteprima sul network televisivo NBC il 10 ottobre 2012.

La serie è incentrata sulle missioni di soccorso tecnico urgente svolte da un gruppo di vigili del fuoco e soccorritori del dipartimento di Chicago e sull’evoluzione dei rapporti professionali e personali tra i vari protagonisti.

In Italia la serie è stata trasmessa, fino al nono episodio della nona stagione, sul canale a pagamento Premium Action dal 7 settembre 2013 al 22 aprile 2021, mentre dal decimo episodio della nona stagione viene trasmessa sul canale a pagamento Sky Serie dal 12 ottobre 2021. Viene trasmessa in chiaro su Italia 1 dal 15 luglio 2014.

La serie segue le vicende del 2º turno della Caserma 51, una Caserma dei Vigili del Fuoco del Chicago Fire Department, collocata all’interno del Distretto 4 del Dipartimento e facente parte del venticinquesimo battaglione dei Vigili del Fuoco.

La Caserma 51, composta dalla: Autopompa numero 51, dal Camion 81 (una sorta di Autoscala dotata anche di attrezzature per gli incidenti stradali e industriali), dalla Squadra di Soccorso 3 (una specie di nucleo S.A.F.) e dalla Ambulanza ALS 61, è chiamata quotidianamente a fronteggiare molteplici richieste di soccorso tecnico e sanitario urgente nella città di Chicago.

A capo dei mezzi vi sono il tenente Kelly Severide caposquadra della Squadra di Soccorso 3, e il capitano Matthew Casey caposquadra del Camion 81, carismatici leader della caserma.

A completare l’organico vi è infine Wallace Boden, comandante della caserma 51 e comandante del Battaglione 25.

Boden durante le operazioni di soccorso agirà nelle vesti di “Funzionario“, fornendo aiuto ed esperienza ai suoi Vigili del Fuoco, comportandosi molte volte più come un padre o un fratello, piuttosto che come direttore superiore.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/chicago-fire_36796.html