domenica, Maggio 19, 2024
Home > Sport in Pillole > U.S. Sambenedettese: bagno di folla alla presentazione della squadra

U.S. Sambenedettese: bagno di folla alla presentazione della squadra

Sport, U.S. Sambenedettese: bagno di folla alla presentazione della squadra. Nella cornice dell’ex Bocciofila, erano presenti circa mille tifosi entusiasti. Lo slogan “Onoriamo San Benedetto”

di Marco De Berardinis

Si è tenuta venerdì 25 agosto, presso l’ex Bocciofila di San Benedetto del Tronto, la presentazione della U.S. Sambenedettese ai propri tifosi per la stagione 2023-2024. Erano circa un migliaio i tifosi presenti alla manifestazione con bandiere rossoblu e striscioni, che hanno applaudito dirigenti e calciatori presenti sul palco.

Sullo stesso proscenio si sono alternati, prendendo la parola, il sottosegretario al Ministero delle Finanze, sambenedettese doc, Lucia Albano, il presidente Vittorio Massi, artefice di questa rinascita, il Ceo della Sideralba, nonchè main sponsor Luigi Rapullino, il sindaco Antonio Spazzafumo, il direttore sportivo Stefano De Angelis, il tecnico Maurizio Lauro e il capitano Alex Sirri.

Queste le parole del patron Vittorio Massi:

Oggi recuperiamo la nostra sambenedettesità, nelle scuole dobbiamo insegnare questo nuovo sostantivo, credo che la Samb siete voi tifosi. Sono partito da solo, poi mi sono venuti dietro diversi imprenditori, ma ora la palla passa a voi. Sicuramente siamo stati mossi da un pizzico di pazzia.

Sono un costruttore e una casa solida parte dalle fondamenta, noi le abbiamo messe e vedo che oggi sono solidissime, ora non resta che costruire la casa. La sambendettesità è di tutti, anche dei paesi vicini, dobbiamo arrivare dappertutto. Per me è un onore e un grande orgoglio avere vicino così tanta gente. “Onoriamo San Benedetto”, è lo slogan che dobbiamo portare avanti, per tutta la stagione e per sempre.

Applaudito anche l’intervento dell’amministratore delegato della Sideralba, main sponsor, Luigi Rapullino. L’imprenditore campano, sambenedettese d’adozione, è stato esplicito: “Vittorio Massi si è preso una grossa responsabilità e noi tutti abbiamo l’obbligo di essergli vicini, sia nei momenti belli, che in quelli brutti. La squadra deve dare il massimo in campo, perchè quest’anno dobbiamo vincere. Non esiste altro obiettivo”.

Di poche parole il tecnico Maurizio Lauro: “Viviamo per voi, per il vostro sostegno. Sta a noi dimostrare con i fatti, di avere i tifosi dalla nostra parte. Dobbiamo lavorare e onorare San Benedetto”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net