sabato, Giugno 8, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: i rossoblu fermano sull’1-1 il Gubbio, formazione di serie C

Sport, U.S. Samb: i rossoblu fermano sull’1-1 il Gubbio, formazione di serie C

Sport, U.S. Samb: i rossoblu fermano sull’1-1 il Gubbio, formazione di serie C. Entrambe le reti realizzate nel secondo tempo. I rivieraschi erano passati in vantaggio con Tomassini su rigore, pareggio degli umbri con Mercadante

di Marco De Berardinis

E’ terminata 1-1 l’ultima amichevole precampionato, tra il Gubbio, squadra di seri C e gli uomini di mister Lauro al Barbetti. Ultimo test prima dell’inizio della stagione ufficiale, che prenderà il via domenica 3 settembre con il primo turno di Coppa Italia di serie D, con i rossoblu che affronteranno al Riviera la vincente del turno preliminare tra Atletico Ascoli e Fossombrone.

Ennesima prova positiva dei rossoblu, che hanno giocato alla pari contro il Gubbio di mister Braglia, formazione di categoria superiore, in una gara combattuta ed equilibrata, a cui hanno tenuto testa per tutto l’incontro, portando a casa un pareggio più che meritato.

Contro gli eugubini, mister Lauro si affidava al 4-2-3-1, rispetto al consueto 4-3-3 visto nelle precedenti amichevoli. I rossoblu adriatici si sono battuti come leoni rispondendo colpo su colpo ai tentativi degli umbri di sbloccare il risultato, dimostrando di avere forza, cattiveria agonistica e carattere, doti indispensabili per una compagine che vuole fare un campionato di vertice.

Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, terminata sullo 0-0. Nella ripresa le due squadre pigiavano sull’acceleratore, nonostante il grande caldo, alla ricerca della segnatura. Per primi a passare in vantaggio erano i rossoblu adriatici con Tomassini su calcio di rigore al minuto 77, penalty procurato da Romairone per un fallo commesso da Portanova.

I rossoblu umbri impiegavano poco per riequilibrare le sorti del match, lo facevano al minuto 80 con Mercadante, su cross di Frey. Nel finale la gara di faceva spigolosa e nervosa, a farne le spese era il calciatore eugubino Portanova che veniva espulso al minuto 86. Terminava dunque in parità una gara amichevole che di amichevole aveva poco, visto lo spirito agonistico messo in campo dalle due formazioni.

Questo il tabellino della gara: Gubbio – U.S. Sambenedettese: 1 – 1

GUBBIO (3-4-1-2): Vettovel; Pirrello, Portanova, Mercadante; Morelli (56’ Frey), Mercati (46’ Casolari), Bulevardi, Semeraro; Di Massimo (46’ Vazquez); Spina (66’ Rosaia), Udoh. A disp.: Greco, Tozzuolo, Signorini, Dimarco. All.: Piero Braglia

U.S. SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Coco; Zoboletti (76’ Chiatante), Sbardella (59’ Scimia), Sirri ©, Pagliari; Barberini, Arrigoni; Cardoni (85’ Lonardo), Alessandro (44’ Romairone), Battista (76’ Thiaw); Tomassini. A disp.: Pinto, Grillo, Orfano, Tsechoev, Evangelisti, Pietropaolo, Pezzola. All. Maurizio Lauro

ARBITRO: Centi di Terni

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 28° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300, di cui 50 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 77’ Tomassini su r. (S.), 80’ Mercadante (G.)

AMMONITI: 78’ Sirri (S.)

ESPULSI: 86’ Portanova (G.)

ANGOLI: 4 – 4

RECUPERO: 2’ 1° T. – 4’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net