sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 27 agosto alle 15.45 su Rai 5: “Hocus molto pocus”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 27 agosto alle 15.45 su Rai 5: “Hocus molto pocus”

hocus

Anticipazioni per il Grande Teatro di Raul Cremona, in TV del 27 agosto alle 15.45 su Rai 5: “Hocus molto pocus” con il mago della risata – Spalleggiato dal maestro Lele Micò e da Felipe, l’improbabile Armaldo già visto in “Sim Sala Min”, Raul Cremona coinvolge il pubblico in gag e giochi linguistici nello show “Hocus molto pocus”, in onda domenica 27 agosto alle 15.45 su Rai 5.

Uno spettacolo d’altri tempi, in cui – tra un numero e l’altro – il protagonista racconta la scoperta del mondo della magia, avvenuta quando da bambino ebbe in regalo la scatola dei giochi di prestigio, in un tempo non così lontano in cui i bambini si divertivano a correre insieme e a giocare usando la fantasia.

Magia, prestidigitazione, musica, giochi di parole si alternano alla presenza in scena di alcuni storici personaggi di Raul Cremona, tra cui Jacopo Ortis, caricatura dell’attore tronfio e un po’ trombone, dall’eloquio comicamente gassmaniano, e Silvano, il vero ispiratore del mago Cremona, immagine affettuosamente distorta del più grande prestigiatore italiano.

Registrato presso il Teatro Petrella di Longiano (Fc).

Raul Cremona (Milano10 novembre 1956) è un comicoillusionista e attore italiano.

Proviene da una famiglia di professionisti nelle arti circensi, in quanto il suo bisnonno era un pagliaccio e suo nonno fu citato nel progetto di Roberto Leydi “Milano e il suo territorio”. Raul si avvicinò all’illusionismo grazie al padre, che eseguiva giochi di prestigio nelle piazze, e frequentando il Clam, un circolo d’arte magica di cui oggi è il presidente.

Dopo una lunga gavetta come prestigiatore e dopo aver vinto vari premi e riconoscimenti, Raul Cremona approda al cabaret nella Milano del Derby Club degli anni ’80, dove divide il palcoscenico con Paolo RossiClaudio BisioAldo Baglio e Giovanni StortiEnzo Iacchetti e Francesco Salvi, per poi approdare al Ca’ Bianca club, dove per dieci anni viene affiancato da artisti del calibro di Nanni SvampaWalter ValdiBruno Lauzi e Umberto Bindi, che diventano per lui autentici mentori.

La lunga gavetta nelle pedane milanesi lo indirizza verso un genere di cui è stato il primo vero esponente italiano: il cabaret magico, unione di comicità e illusionismo. Da lì comincerà una lunga carriera fatta di passaggi televisivi e teatrali.

Nel 2021 partecipa a Voglio essere un mago! come insegnante della scuola di magia e torna a esibirsi a Zelig, programma in cui è stato presente in tutte le edizioni con i suoi numeri di magia.

Sposato, ha due figli: Giordano Cremona, in arte Kremont, dj producer membro del duo Merk & Kremont, e Leonardo Cremona. È inoltre zio di Edoardo Cremona, in arte Eddy Veerus, membro del gruppo Il Pagante, di cui Merk & Kremont sono i dj producer. È tifoso dell’Inter.

Raul Cremona è noto per i numerosi personaggi comici che ha interpretato, sia nel campo dell’illusionismo che non.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/08/Memorie-di-Adriano-167d3f21-d2cd-4f70-923c-76fbc73c2348-ssi.html