lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Paura a Chieti, 12enne colpito da un fulmine

Paura a Chieti, 12enne colpito da un fulmine

città

Paura a Chieti, 12enne colpito da un fulmine – Angoscia per un ragazzino di 12 anni, che ieri pomeriggio è stato colpito da un fulmine, mentre si stava iniziando un allenamento di calcio, presso il campo di Celdit di Chieti Scalo.

Segnalato l’accaduto, sono intervenuti sul posto i sanitari del 118, che hanno effettuato un massaggio cardiaco sul corpo del 12enne, che è andato in arresto cardiaco, a causa della scarica elettrica molto potente.

Una volta che il cuore ha ripreso a battere, il giovane è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata.

Valutata la gravità della situazione, i medici hanno preferito trasferire l’adolescente nel reparto nosocomio Santo Spirito di Pescara, dove al momento è ricoverato nel reparto di Rianimazione Pediatrica.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net