domenica, Aprile 28, 2024
Home > Sport in Pillole > New DanceClub sul podio al Mondiale di Cerchio Aereo POSA

New DanceClub sul podio al Mondiale di Cerchio Aereo POSA

New DanceClub

New DanceClub sul podio al Mondiale di Cerchio Aereo POSA

Di Erika Ferrari dalla provincia di Parma


Partite all’alba dell’8 settembre alla volta di Forlì dove dopo la cerimonia di apertura la competizione ha avuto inizio con le categorie delle atlete più giovani, dove Matilde Ajolfi di 10 anni, molto migliorata rispetto alle competizioni precedenti, si è piazzata al 5o posto. Grande gioia ed incredulità per i tempi di recupero velocissimi post infortunio riportato ad inizio agosto.

(In mezzo la signora Carla Cervia categoria Mater 60+)


Con poco più di un’ora di ritardo sulla tabella di marcia, e dopo una serie di cadute dall’attrezzo delle atlete più temute, è la volta della 25enne italo americana Haley Armstrong, che nonostante la stanchezza dovuta agli ultimi allenamenti e le difficoltà per un appendimento estremamente elastico è riuscita a salvare la coreografia concludendo la sua partecipazione con un bellissimo bronzo mondiale!

(Haley D. Armstrong bronzo mondiale)


E dopo poche ore è la volta della “divina” Carla Cervia, categoria master over 60, che ancora una volta coinvolge il pubblico col suo “Tuca Tuca”.
Unica atleta in gara, ça va sans dire, non sono tante le signore “vintage” che osano mettersi in gioco, ma Carla ancora una volta dimostra che non ci sono limiti ai propri sogni e col sorriso malizioso vola sul gradino più alto del podio, fra gli applausi del pubblico e la stima di tutti gli atleti in gara.

(Matilde Ajolfi di 10 anni)

“la stagione sportiva deva ancora iniziare e queste medaglie ci danno tantissma carica, sperando spronino altre atlete ad inseguire i loro sogni e a credere nell’impossibile” dichiara il direttore artistico della scuola nocetana
“oggi in gara c’erano le atlete accompagnate dalle compagne di squadra, perché per noi il gruppo è una risorsa importante, ed entrare alla New DanceClub è come entrare in una grande famiglia” aggiunge Alice Cavalieri, che ha assistito in gara le atlete.
“Uno per tutti e tutti per uno” urlano con gioia Margherita Figone e Rachele Milioli che non hanno temuto la sveglia delle 4.40 pur di sostenere el compagne di squadra.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net