domenica, Aprile 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Donne come noi

Donne come noi

donne come noi

Donne come noi – Cosa ci fa una Nocetana sul palco di Villa Cuturi a Marina di Massa?
Erika Ferrari, direttore artistico della New DanceClub di Noceto, co fondatrice del progetto DiversitAbility, RaccontamInAzione e titolare del brand I’mPossible è stata chiamata da Selenia Erye e Vinicia Tesconi di Diari Toscani a diventare parte del progetto “Donne come noi”, non una semplice mostra fotografica, ma una storia dentro la storia: 30 donne, 30 scatti, 30 storie intimamente narrate da Selenia Erye, giornalista e scrittrice Toacana.

“Storie di donne profondamente diverse fra loro ma legate insieme da quel filo rosso che le rende protagoniste ogni giorno nel mondo là fuori. Un “là fuori” dove servono forza, coraggio, determinazione ma dove c’è anche spazio per l’amore, i sentimenti, le emozioni e i sogni da realizzare.

Trenta fotografie che raccontano vite vere, che scavano nell’anima e che fanno riflettere sulla condizione della donna nel nostro paese in questa specie di “medioevo di ritorno” dove c’è ancora tanto, tantissimo da conquistare e da riconquistate.” Dichiara lo scrittore e poeta Maurizio Bonugli, le cui poesie tratte dalla sua ultima pubblicazione “94” sono state lette dalla attrice Micol Mosti.

Una mattina travolta dal sole e dalla bellezza. Egregiamente organizzata da associazione culturale insieme di Daniele Tarantino, in collaborazione con diari toscani di Vinicia Tesconi, il salotto di Laura di Laura Lucchini e Selenia Erye con Fabrizio Ferrante presso Villa Cuturi a Marina di Massa.

A Selenia Erya abbiamo chiesto cosa significa il progetto:
“Donne come noi, una affermazione della figura femminile in quanto tale. Ci siamo rivolte a tutte le donne, quelle che non hanno temuto a mostrarsi per ciò che sono, senza “filtri” con le loro particolarità e autenticità. Oggi, non è semplice potersi permettere di mostrarsi con le proprie imperfezioni, viviamo in una società che ci vuole tutte uguali ed esteticamente perfette. Si perde realmente di vista l’importanza di mantenere inalterati i nostri piccoli difetti che poi diventano, per chi li sa guardare, segni distintivi e di conseguenza valori aggiunti. Accettarsi ed accettare il proprio corpo non è facile. L’universo femminile è assai complesso, le donne sviluppano una specie di competizione sottile con le proprie simili. La frase ricorrente è stata…Amate voi stesse siete bellissime, perché in fondo lo siamo tutte a modo nostro.”

Ed ora non ci resta che attendere la tappa parmigiana per assistere alla mostra DONNE COME NOI.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net