lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 24 settembre alle 14 su Rai 1: viaggio a Città di Castello ed a Gubbio

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 24 settembre alle 14 su Rai 1: viaggio a Città di Castello ed a Gubbio

paesi che vai
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-138-1024x576.png

Anticipazioni per “Paesi che vai…” del 24 settembre alle 14 su Rai 1: viaggio a Città di Castello ed a Gubbio – Nella puntata di domenica 24 settembre alle 14.00 su Rai 2, “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, arriva a Città di Castello.

Partendo da Piazza Gabriotti, si andrà sulle tracce del Rinascimento e della famiglia Vitelli. Ci si immergerà nel racconto della vita pubblica e privata di questa illustre famiglia di condottieri e mecenati, e ci si addentrerà tra le mura dei loro sontuosi Palazzi rinascimentali fatti magistralmente decorare, secondo i loro desideri, dai più rinomati artisti del tempo.

Il racconto proseguirà all’interno del Palazzo Vitelli alla Cannoniera, Palazzo Vitelli a San Giacomo e Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, per poi giungere, appena fuori città, al Convento degli Zoccolanti. Le telecamere si sposteranno poi nella meravigliosa Cattedrale che custodisce le reliquie di San Florido, simbolo della forza della fede, e patrono di Città di Castello.

A seguire, nella vicina Gubbio, si andrà alla scoperta di alcune location che hanno fatto da set ad una celebre serie televisiva, per poi condurre il pubblico nelle bellezze paesaggistiche di un Parco naturale, paradiso degli amanti del parapendio e del deltaplano.

Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni è un format televisivo ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni.

Il 5 dicembre 2019 il programma ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’alto rilievo culturale, scientifico, artistico, storico e di promozione turistica di carattere Internazionale.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/02/Paesi-che-vai-sulle-tracce-del-Perugino-fe441708-5920-4503-bad0-0e77a280251e-ssi.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.