lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Let it snow” mercoledì 27 settembre 2023

Il film horror stasera in TV: “Let it snow” mercoledì 27 settembre 2023

let it snow

Il film horror stasera in TV: “Let it snow” mercoledì 27 settembre 2023 alle 21.20 su Rai 4 (Canale 21)Let It Snow è un film del 2020 diretto da Stanislav Kapralov.[1] Di genere horror thriller, la pellicola è stata scritta da Kapralov e Omri Rose e ha come protagonisti Ivanna SakhnoAlex Hafner e Tinatin Dalakishvili.[2]

A causa di un incidente sulla neve avvenuto tra due turisti, mentre praticavano snowboard, muore una bambina di soli undici anni. I colpevoli, accertato che per la piccola non c’è nulla da fare, si dileguano. Pochi anni dopo, una coppia americana, Max e Mia dall’America raggiungono il Giorgia Ski Hotel, posto vicino alla loro meta, il Black Ridge, una zona impervia dove praticare snowboard.

Fin dal primo momento tutto ha qualcosa di strano e misterioso, dai luoghi alle persone, a partire dalla receptionist che li avverte di non recarsi nella zona da loro scelta, dato che lì si sono verificati fatti poco chiari in cui sono scomparse persone. Max e Mia, incuranti si fanno portare sul Black Ridge.Trascorso poco tempo i due giovani si trovano separati e di lì a poco Max scompare. Inizia, per Mia, rimasta sola, una terribile avventura, suddivisa in cinque giornate, tra lunghe e sfiancanti camminate tra la neve, valanghe, una natura ostile e un misterioso killer che viaggia su una motoslitta e la insegue con un’ascia.

Il killer, inoltre, le lascia strani segnali, come un tappeto di rose rosse che spiccano sulla neve bianca. Trascorsi i cinque giorni Mia ritrova Max ucciso e trasformato in pupazzo di neve insanguinato che tiene in mano il cofanetto con l’anello con il quale voleva chiederle di sposarlo. Il killer, osserva la scena da lontano e si scopre essere la madre della bimba morta anni prima, che uccide tutti quelli che praticano snowboard illudendosi di vendicare la figlioletta. Mia, nel frattempo, ormai stremata e distrutta dal dolore, abbraccia Max e si getta da un dirupo per poi ricomparire, salva, mentre grida di rabbia.

Regia di Stanislav Kapralov

Con Ivanna SakhnoAlex Hafner e Tinatin Dalakishvil

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/In-prima-serata-lhorror-thriller-Let-It-Snow-ebbd7654-e22e-402c-80e5-de92bcf5866d-ssi.html