sabato, Giugno 8, 2024
Home > Sport in Pillole > U.S. Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Fano

U.S. Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Fano

U.S. Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, al Riviera arriva il Fano. Assenti Sbardella per infortunio e il russo Tsechoev ancora privo di transfer. Si giocherà domenica alle h.15:00. Previsti 6000 spettatori

di Marco De Berardinis

Dopo il pareggio-beffa di domenica scorsa di Avezzano, i ragazzi di Lauro cercano il riscatto ospitando il Fano. Per la quarta giornata del campionato di serie D girone F, i rossoblu ospiteranno l’Alma Juve Fano di mister Scorsini, gara che si disputerà domenica 1 ottobre allo Stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Non sarà una gara facile, perché anche quest’anno i granata puntano in alto, avendo allestito in estate una rosa competitiva. Dando il consueto sguardo all’avversario di turno, il Fano lo scorso anno ha chiuso il campionato regolare al quarto posto con 60 punti, disputando i play off, dove ha battuto nello scontro diretto a domicilio la Vigor Senigallia 0-1.

Da quando è retrocessa in serie D, ogni anno la società granata allestisce una rosa in grado di competere per le prime posizioni, anche quest’anno la rosa è in grado di disputare un campionato di vertice, lo dimostra il fatto che è rimasto lo zoccolo duro dello scorso anno e cioè Tomassini, Zanni e Allegrucci, per fare alcuni nomi, mentre ci sono stati alcuni innesti per rendere la rosa più competitiva.

A tal proposito sono stati acquistati tra gli altri il portiere ex rossoblu Guido Guerrieri, il difensore Alessandro Mancini, il centrocampista Guido Gonzales e l’esterno offensivo Andrea Zammarchi. I granata hanno tesserato nelle ultime ore causa infortuni ad alcuni calciatori, gli svincolati Mattia Cardinali attaccante e il portiere Nello Viscovo.

La partenza in questa stagione però non è stata delle migliori, infatti i granata sono ottavi in classifica con 4 punti, avendo ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Tornando ai rossoblu, in città continua l’entusiasmo con i rivieraschi che dopo tre gare sono primi in classifica, entusiasmo che ha “costretto” la società a prorogare la campagna abbonamenti che si concluderà definitivamente sabato 30 settembre. Ad oggi cono state sottoscritte 3.500, con la curva Massimo Cioffi sold out, mentre sono rimasti disponibili i settori della Tribuna Est Mare e della TribunaCentrale Marino Bergamasco. Nelle tre gare fin qui disputate, i ragazzi di Lauro, hanno dimostrato di essere sulla buona strada sia dal punto di vista fisico-atletico, che da quello dell’intesa tra i vari reparti, ricordiamo che la squadra è totalmente nuova e necessita ancora di “rodaggio”.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Lauro è costretto a modificare il suo undici, vista l’assenza per infortunio di Sbardella, il difensore rivierasco sarà sostituito da Pezzola che si è ben comportato ad Avezzano, avendo preso ilposto dello stesso Sbardella, uscito anzitempo. Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1, ancora assente Tsechoev in attesa del transfer.

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Alma Juve Fano: Coco sarà tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Zoboletti, Pezzola, Sirri e Pagliari, davanti alla difesa fungeranno da frangiflutti Arrigoni e Barberini, a centrocampo agiranno Cardoni, Alessandro e Battista, davanti al bomber Tomassini.

In casa granata il tecnico Scorsini dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione battuta al Mancini dallo United Riccione, non ci sarà l’ex portiere rossoblu Guerrieri infortunatosi in allenamento, che sarà sostituito da Bellucci, confermato invece il 3-5-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Bellucci tra i pali, linea difensiva a tre composta da Saponaro, Tomassini e Mancini, centrocampo a cinque formato da Pensalfini, Urbinati, Gonzales, Zanni e Allegrucci, duo d’attacco composto da Tenkorang e Brunetti.

Precedenti –. Sono diciannove gli incontri ufficiali in campionato disputati al Riviera tra Samb e Fano. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoblù con 11 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 1 ottobre. Dovrebbero essere anche stavolta in 6000 (tra abbonati e biglietti venduti) i tifosi che assieperanno gli spalti del Riviera.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net