domenica, Aprile 28, 2024
Home > Italia > Papa Francesco e l’Associazione Solidale 360°(gradi)

Papa Francesco e l’Associazione Solidale 360°(gradi)

papa francesco

Papa Francesco e l’Associazione Solidale 360°(gradi) – La guerra in Ucraina prima e l’attacco di Hamas alla Striscia di Gaza contro Israele adesso. Il mondo è destinato a vivere un continuo clima di odio e instabilità a quanto pare. Non è bastata la Pandemia da Covid 19, e i continui conflitti presenti in ogni angolo della Terra ci fanno capire che l’essere umano non ha ancora imparato nulla. La situazione attuale è davvero critica, ma per fortuna c’è qualcuno che ancora nutre una speranza di pace e miglioramento, e il più delle volte lo si trova in ambito religioso.

Infatti, la notizia che diamo oggi su un evento accaduto pochi giorni fa, stona completamente nel contesto appena citato, ma ha il potere di regalare un sorriso ai nostri lettori. La notizia riguarda Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, il vescovo di Roma, ottavo sovrano dello Stato della Città del Vaticano. Bergoglio, di origini argentine, nato il 17 dicembre 1936 a Flores, Buenos Aires, Argentina, non è nuovo ad episodi all’apparenza semplici che in un attimo rende speciali le persone che gli stanno il intorno. Come nel caso del comunicato giunto alla nostra redazione da parte dell’Associazione Solidale 360°(gradi), che riportiamo di seguito:

“Il 27 ottobre 2023, l’Associazione Solidale 360°(gradi) ha avuto l’onore di consegnare lo Stemma Storico “in bronzo” originario della Città di l’Aquila (rappresentante un’aquila dal volo ribassato, armata, rostrata e incoronata) durante un’udienza papale a Sua Santità Papa Francesco. Questo gesto rappresenta un segno di gratitudine per la sua speciale visita lo scorso anno alla città di l’Aquila, che ha segnato l’inizio della 728a Perdonanza Celestina con l’apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio”.

Poche parole, ma intense e ricche di significato quelle dell’associazione, un grande gesto, che ha saputo cancellare anche solo per un attimo tutto l’odio presente nel mondo. Una cosa non da poco, considerando ciò che Papa Francesco rappresenta per tutti i fedeli a livello mondiale e che di certo resterà impresso nei cuori delle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net