venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 16 ottobre alle 20.15 su Rai 3: ospite della settimana Roberto Fabbriciani

Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 16 ottobre alle 20.15 su Rai 3: ospite della settimana Roberto Fabbriciani

via dei matti

Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 16 ottobre alle 20.15 su Rai 3: ospiti della settimana Roberto Fabbriciani, Amaro Freitas, Filippo Timi, Ivan Talarico e Claudio Bisio – Nuova settimana nella casa di “Via dei Matti n. 0” dove Valentina Cenni e Stefano Bollani, sono pronti ad accogliere nuovi e straordinari artisti per giocare con la musica.

Il programma cult di Rai Cultura realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3, ospiterà in studio: lunedì 16 ottobre il flautista e compositore Roberto Fabbriciani; il pianista jazz carioca Amaro Freitas martedì 17; il 18 è la volta dell’attore e regista Filippo Timi.

E ancora, giovedì 19, il cantautore e poeta Ivan Talarico e, a concludere la settimana, venerdì 20, il conduttore, attore e neoregista Claudio Bisio. Come sempre, ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.  

Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Via dei Matti nº 0 è un programma televisivo italiano, condotto dall’attrice e cantante Valentina Cenni e dal musicista Stefano Bollani.

Il titolo del programma riprende l’ultimo verso della canzone per bambini di Sergio Endrigo “La casa“.

Nel corso della trasmissione, Stefano Bollani e Valentina Cenni, coppia anche nella vita, in un ambiente casalingo parlano di musica e di tutto ciò che è legato a essa, con numerosi intermezzi musicali e un argomento sulla musica sempre diverso. In ogni puntata, un ospite si unisce a loro per parlare del proprio rapporto con la musica. In conclusione di episodio, Stefano e Valentina cantano un brano assieme.

Il critico televisivo Aldo Grasso, firma del Corriere della Sera, in una videorecensione, l’ha definito in estrema sintesi “un piccolo programma al servizio della grande musica”[2].

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Luca-Barbarossa-a-Via-dei-Matti-n-0-7cbbbbd1-4a50-47a9-9653-e5f9d43b327c-ssi.html

Foto esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Via_dei_Matti_n%C2%BA0#/media/File:Via_dei_matti_n0_.jpg