martedì, Maggio 14, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Giusi Polidori e la sua eclettica arte

Giusi Polidori e la sua eclettica arte

giusi polidori

Giusi Polidori e la sua eclettica arte – Abbiamo intervistato Giusi Polidori, eclettica artista francavillese: pittrice, poetessa e scrittrice, curatrice di mostre ed allestimenti.
L’artista, dopo il successo abruzzese con l’esposizione delle sue opere presso la boutique di alta moda “L’Horo di Ely” di Elisabetta Scataglini, ha annunciato che parteciperà ad un altro evento che coniuga arte e moda in Piazza di Spagna a Roma.


A tal proposito abbiamo posto alcune domande all’artista francavillese per conoscerla meglio:

  • Ci parli in breve di lei, della sua vita e della sua attività….

“Ho 42 anni – ha detto Giusi Polidori – e da tre anni mi occupo di allestimenti e mostre sia per privati che per vari musei, e da un anno circa ho varie collaborazioni anche all’estero sempre in campo artistico, tra musei e galleria d’arte. Oltre alla pittura mi sono dedicata per un periodo di tempo alla scrittura e anche ora mi capita di scrivere poesie. Ho nel cassetto un altro libro da pubblicare dopo quello già pubblicato due anni fa”.

  • Come é nata la sua passione per l’arte e per la moda?

“A dir la verità – ha spiegato la Polidori – è nata quasi per gioco; ho sempre amato l’arte e sempre seguito la moda, così un giorno guardando attentamente alcuni dei miei dipinti, ho immaginato di abbinarci degli abiti realizzati in accostamento ad esso”.

  • Quali progetti ha per il futuro?

“Attualmente, ho varie collaborazioni estere, ho già delle date confermate e aspetto ulteriori conferme. Quattro delle mie opere a fine ottobre parteciperanno alla Biennale di New York, Los Angeles e Miami, mentre altre hanno vinto vari concorsi sulla pittura astratta di cui mi occupo. Quindi mi auguro con tutto il cuore di portare il mio lavoro e questo progetto in vari luoghi nel mondo, proprio perché mi piace l’idea di farlo ammirare a più gente possibile”.

  • É questo il suo sogno nel cassetto?

“Si certamente, – ha confermato Giusi Polidori – come ho detto prima, mi auguro di realizzare tutti i miei sogni, Ci ho lavorato tantissimo, ho fatto tanti sacrifici per raggiungere degli obiettivi, e mi auguro di non fermarmi mai, perché amo il mio lavoro, le soddisfazioni che mi da, e sono davvero molto felice di questo”.

  • Ci parli brevemente della sua arte….

“Io mi occupo – ha risposto l’artista – di arte astratta. Ho da sempre studiato e ammirato Kandinsky come punto di riferimento, anche se la mia arte è lontana dalla sua, ma di lui ho sempre amato che fosse una sognatore proprio un po’ come lo sono anch’io. L’arte per me non è solo creatività, ma è anche saper sognare, quando ho deciso di unire abiti accostati ai colori dei miei dipinti, ci ho sempre visto un po’ di favola in questo, poi l’arte astratta mi piace perché ognuno può trarre un proprio pensiero dal mio dipinto, il significato che può uscirne non è mai uguale agli occhi di un’altra persona che lo vede, è questo il bello.”

Cristiano Vignali

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net