mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 21 ottobre alle 10.30 su Rai 1: come riconoscere i disturbi gastrointestinali?

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 21 ottobre alle 10.30 su Rai 1: come riconoscere i disturbi gastrointestinali?

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 21 ottobre alle 10.30 su Rai 1: come riconoscere i disturbi gastrointestinali? – I disturbi gastrointestinali non sono tutti uguali. A “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 21 ottobre alle 10.30 su Rai 1, si imparerà a distinguerli con l’aiuto di Silvio Danese, direttore dell’Unità di Gastroenterologia dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano. A seguire, Ezio Di Flaviano, nutrizionista, darà preziosi consigli su cosa mangiare per combattere la stitichezza.

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie della settimana su salute e medicina. Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia alimentare all’Università di Teramo, approfondirà, invece, il tema della corretta preparazione delle conserve in ambito domestico. E ancora, Fabio Cerza, direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale dei Castelli di Roma, parlerà dei traumi del ginocchio.

Nella seconda parte del programma, con il Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, ci sarà un focus sulla cura e la prevenzione dell’osteoporosi. Nella rubrica “Primo soccorso”, Francesco Franceschi, primario di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso al Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà come gestire le emorragie.

A seguire, Maria Malucelli, docente di Psicologia Clinica presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma, affronterà il tema di come invecchiare in modo sano e attivo. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.

“Buongiono Benessere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini. Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Buongiorno-Benessere-41633452-24e6-40f6-ae0f-e4f3a332f48e-ssi.html

Foto esterna: https://www.raiplay.it/video/2019/09/Buongiorno-benessere-4